Addio Marquez, è finita davvero: tifosi dello spagnolo increduli

Marc Marquez e il possibile addio alla Honda. Proseguono i rumors e ci sono novità interessanti 

Il fuoriclasse iberico non sta attraversando un grandissimo momento, considerando anche le difficoltà tecniche della Honda. A causa dei problemi alla mano ha saltato sia il GP d’Argentina che quello degli Stati Uniti.

Marc Marquez possibile addio alla Honda
Marc Marquez, le ultime sul futuro (Ansa) – Tennispress.it

E’ stato il dominatore assoluto della MotoGP per un decennio quasi. Il suo primo anno da rookie nel 2013 lo ha portato immediatamente sul tetto del mondo, battendo avversari di grande livello come Lorenzo e Valentino Rossi. Marc Marquez è arrivato a 8 titoli mondiali e ora vuole raggiungere proprio “Il Dottore” a quota 9. Il problema è che per arrivare a tale traguardo non basta più il suo talento purissimo ma anche una Honda di livello.

L’HRC in queste ultime stagioni non ha investito abbastanza nello sviluppo della proprio moto, e ora il gap con Ducati, Yamaha e Aprilia sembra davvero importante. Per andare oltre i limiti del mezzo, Marc ha rischiato il tutto per tutto in Portogallo, andando a speronare sia Martin che Oliveira nella gara di Portimao. Oltre al doppio long lap penalty, il problema per lo spagnolo è stato l’infortunio alla mano, che lo ha costretto a saltare sia l’Argentina che il Texas.

Marc Marquez non ha alternative: KTM e Aprilia non pensano di ingaggiarlo

Per il suo futuro, Marquez non sa ancora che strada prendere. A 30 anni è nel pieno della sua maturità, e anche l’omero destro sembra finalmente essere tornato a posto. Il suo contratto con la Honda scade nel 2024, dopo il quadriennale firmato nel 2020. Cifre importanti e massima ambizione, che però al momento sembra essere stata sotterrata.

Marc Marquez, Aprilia e KTM si defilano
Marquez, due possibili pretendenti si defilano (Ansa) – Tennispress.it

Per questo il #93 si sta guardando intorno e le strade potenziali potevano essere solo due.  La prima porta alla KTM, la seconda all’Aprilia. La Ducati si è subito defilata.

Stando alle ultime però anche gli altri due Team citati si sono defilati. Il numero uno di KTM Stefan Pierer ha smentito un interessamento per il pilota di Cervera, nonostante lo sponsor comune della Red Bull.

Massimo Rivola  di Aprilia Racing ha spiegato invece: “Prendere uno come Marc Marquez non è nel mio stile. Abbiamo già i piloti sotto contratto fino al 2024 e dobbiamo tenere presente il budget”. Insomma per Marquez rischia di rimanere davvero solo la Honda. Vedremo in che condizioni la ritroverà nel prossimo GP a Jerez a fine Aprile.

Impostazioni privacy