Michael Schumacher, i tifosi del tedesco sono avvisati: che rischio

I tifosi di Michael Schumacher sono consapevoli che il rischio è concreto per l’ex pilota tedesco della Ferrari

Dici Michael Schumacher e pensi subito alla Formula 1. L’ex pilota tedesco ha scritto pagine indelebili del motorsport, arrivando ad essere una leggenda.

Michael Schumacher, record a rischio
Michael Schumacher, il “rischio” incombe (LaPresse) – Tennispress.it

Del resto, la sua carriera è stata costellata da record importanti e solo il dominio Mercedes targato Lewis Hamilton ne ha scalfito qualcuno. Il nome di Schumacher è legato indissolubilmente anche alla Ferrari: cinque campionati del mondo vinti, dopo lunghi anni di digiuno, sono un motivo già più che valido per fare del tedesco l’icona della scuderia di Maranello.

Dici Schumacher e pensi allora al Cavallino Rampante e al quinquennio magico tra il 2000 e il 2004: cinque anni in cui il dominio della Rossa guidata da Schumi è stato incontrastato. Settantadue GP vinti alla guida della Ferrari sono un numero sufficiente per capire quanto grande è stato il legame con il tedesco che, dopo aver terminato la carriera nel 2006 è tornato alla guida di una Mercedes per un paio di stagioni da il 2010 e il 2012.

L’incidente sugli sci avvenuto nel 2013 a Meribel ha segnato la sua vita, con il riserbo calato sulle sue condizioni di salute. Resta però il ricordo di un pilota imbattibile anche se i tifosi sono consapevoli che il rischio per uno dei suoi record è dietro l’angolo.

Michael Schumacher, pericolo Verstappen: cosa può succedere

Michael Schumacher è anche uno dei recordman della Formula 1. Tra i vari primati infranti dal tedesco ce n’è uno che resiste ancora: quello del numero di titoli vinti.

Ne sono sette, gli stessi di Lewis Hamilton: l’inglese non riuscirà a batterlo, salvo clamorosi colpi di scena, quest’anno e chissà se la prossima stagione sarà ancora in pista e con quale monoposto visto che il suo contratto con la Mercedes è in scadenza. Ma c’è un altro pilota a cui prestare attenzione e che potrebbe davvero diventare il più titolato della storia della Formula 1: Max Verstappen.

Verstappen può battere il record di Schumacher
Max Verstappen, l’ex pilota sicuro sull’olandese (LaPresse) – Tennispress.it

E’ un altro ex campione del mondo, Damon Hill, ad essere convinto che l’olandese della Red Bull possa davvero arrivare a vincere otto titoli. Due li ha già portati a casa e per il terzo la strada intrapresa sembra essere quella giusta.

Ecco allora che Hill, parlando al podcast F1 Nation, dice che Verstappen “può battere questo record“, soprattutto in considerazione dei grandi miglioramenti fatti nelle ultime stagioni: “Utilizza il suo talento nelle gare con maggior maturità. Sa quando attaccare e che non serve andare al massimo sempre: quando ne ha bisogno poi ha un asso nella manica“. Insomma le condizioni per scrivere il suo nome nella leggenda della F1 ci sono tutte, i tifosi di Michael Schumacher e Lewis Hamilton sono avvisati.

Impostazioni privacy