Hamilton alla Ferrari: c’è l’annuncio del pilota, lo ha detto chiaramente

Lewis Hamilton alla Ferrari nella prossima stagione: il pilota si espone, tifosi senza parole

Lewis Hamilton alla Ferrari. Un matrimonio che avrebbe davvero del clamoroso, considerato come il sette volte campione del mondo è sempre stato avversario della Rossa, spesso lasciandola a bocca asciutta nei suoi anni di dominio incontrastato in F1.

Lewis Hamilton si espone sulla Ferrari
Lewis Hamilton in Ferrari: importante aggiornamento (Ansa) – Tennispress.it

Eppure Maranello e il Cavallino Rampante hanno un fascino quasi irresistibile per ogni pilota, per ogni amate delle corse. E, naturalmente, anche per Hamilton. Lo stesso 37enne di Stevenage, recentemente, aveva ammesso come gli sarebbe piaciuto correre per la Ferrari, domandandosi anche il perché non sia mai accaduto.

Ebbene, è arrivato il momento giusto? Lewis ha il contratto in scadenza con la Mercedes nel prossimo dicembre ed al momento le parti non si sono ancora sedute attorno ad un tavolo per discutere il rinnovo. Certo, il tempo non manca, così come il rapporto stretto ed amichevole tra Hamilton e Toto Wolff è più che una garanzia di come basti una stretta di mano per proseguire l’accordo insieme.

Il rapporto, però, nelle ultime settimane non è sembrato idilliaco. Il pilota ha lanciato più di qualche frecciata al team per una Mercedes non competitiva, almeno non al livello della Red Bull. Una situazione inaccettabile per Lewis che vuole vincere a tutti i costi l’ottavo titolo iridato prima del ritiro. E lo stesso Wolff non si è detto sorpreso se Hamilton si stesse guardando intorno per la prossima stagione.

Hamilton in Ferrari: il pilota si espone

Ma Hamilton davvero può lasciare la Mercedes? Nel 2007 il pilota è entrato nel Team ufficiale e da allora ha vinto sette titoli iridati piloti ed otto costruttori. Un rapporto indissolubile, peraltro iniziato quando Lewis aveva appena 13 anni, con la Mercedes che ha sempre puntato tutto su di lui.

Lewis Hamilton alla Ferrari, proseguono i rumors
Lewis Hamilton, l’annuncio sulla Ferrari (Ansa) – Tennispress.it

Ecco perché Hamilton in alcune recenti dichiarazioni riprese da Motorsport, ha giurato fedeltà al team anglo-tedesco. “Mi sento a casa, è una famiglia e mi vedo fino alla fine dei miei giorni qui” ha ammesso, paragonandosi poi a Sir Stirling Moss, che pure giurò amore eterno alla scuderia teutonica.

I rapporti che ho nel team sono fantastici e voglio restare se posso dare un aiuto al team con il mio contributo, a costruire con questo marchio. Mi sento in forma e molto giovane e solo nel momento in cui noterò che non potrò più essere d’aiuto allora prenderà il mio posto un giovane“. Parole che non sembrano lasciare molti dubbi; Lewis Hamilton ha tutta l’intenzione di restare in Mercedes, con buona pace dei tifosi della Ferrari.

Impostazioni privacy