Addio ad appena 24 anni: lacrime nello sport

Una grave perdita per lo sport, un addio pesantissimo a soli 24 anni. Tutti i tifosi si sono profondamente rattristati

Una notizia che ha sconvolto tutti gli appassionati e che sta facendo discutere in diversi ambiti. A quell’età è davvero difficile poter ipotizzare un addio e per questo fa ancora più male.

Addio nello Sci, si ritira a 24 anni
Un’atleta ha annunciato il ritiro a soli 24 anni (Ansa) – Tennispress

Il mondo dello sport e in particolar modo quello dello sci alpino sta vivendo un giorno molto triste, in seguito ad una notizia che ha colpito tutti gli appassionati. Si perché a soli 24 anni non vedremo più sulle piste della Coppa del Mondo Kenza Lacheb. La sciatrice francese, classe ’98, ha deciso di appendere gli sci al chiodo, a causa di infortuni e soprattutto incomprensioni nel team.

La ragazza della squadra transalpina era considerata un ottimo prospetto, in grado di conquistare non troppo tempo fa due settimi posti in Coppa Europa, prima del grande salto in Coppa del Mondo. La 24enne nativa di Sallanches ha deciso di lasciare le competizioni agonistiche, annunciando il tutto sui social. Tuttavia non è stato specificato se oltre alle noie fisiche ci siano anche stati dei dissapori all’interno della squadra francese.

Kenza Lacheb dice basta: lascia il mondo dello sci ad appena 24 anni

Nel corso della stagione 2022/23, appena conclusa, l’abbiamo vista in Coppa del Mondo solo a Flachau, sua quarta e ultima presenza nel Circo Bianco. Il suo esordio era datato gennaio 2022, sempre sulla pista di slalom austriaca, con un discreto 27° posto finale.

“È con felicità e serenità, entusiasta di scoprire cosa mi riserva il futuro, che ho scelto di concludere la mia vita da atleta professionista”, inizia con queste parole il suo post su Instagram, che annuncia il ritiro.

Kenza Lacheb annuncia il ritiro
Kenza Lacheb annuncio il ritiro con un post sui social (Facebook) – Tennispress.it

Kenza Lacheb poi prosegue: “Ho avuto la fortuna di vivere esperienze edificanti e indimenticabili. Ho sperimentato molta gioia, molte risate, ma anche molta tristezza. Sono grata per tutti i momenti condivisi con le grandi persone che ho incontrato.

“Il microcosmo dello sport professionistico è meraviglioso e doloroso allo stesso tempo. Quando il nostro ambiente è sano e ci sentiamo bene, l’avventura è magica – continua la Lacheb – Ma quando non ci sentiamo più in sintonia con i discorsi fatti e le strategie sportive messe in atto, ce la prendiamo con noi stessi, lottiamo, perseveriamo e poi svaniamo.

Poi la conclusione in cui la sciatrice lascia presagire che nel suo futuro ci sarà altro rispetto allo sci: “Sono felice e in pace, ma soprattutto con la sensazione di essere pronta per il resto della mia vita, e non vedo l’ora di scrivere il seguito”.

Impostazioni privacy