Tennis, l’anello dopo le lacrime: fidanzamento ufficiale

Tennis, una lieta notizia per la giocatrice dopo le lacrime versate durante l’inno del suo Paese. Ora si attende solo la data delle nozze

Nei giorni scorsi si sono svolti i turni preliminari che davano accesso alle fasi finali della Billie Jean King Cup, la massima competizione a squadre per il tennis femminile dove a sfidarsi ogni anno sono le nazionali dei vari paesi del mondo.

Marta Kostyuk, che gioia per la tennista ucraina
Lacrime di gioia e dolore per la tennista (LaPresse) – Tennispress.it

Tra le protagoniste anche la nostra Nazionale, che con Camila Giorgi, Martina Trevisan, Elisabetta Cocciaretto, Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti ha staccato il pass per la fase di novembre.

Un momento molto importante per le azzurre che hanno saputo reagire alla grande rimonta della Slovacchia. L’Italia era partita forte aggiudicandosi le prime due partite nella prima giornata, mentre nella seconda avevano subito il pareggio con le sconfitte di Paolini e Cocciaretto. Poi, è toccato di nuovo a quest’ultima in coppia con Trevisan, protagonista della seconda vittoria azzurra, a fissare il punteggio sul tre a due definitivo che consente alla nostra squadra di giocarsi tutto ai gironi.

Tra le altre qualificate troviamo poi Spagna, Francia, Canada, USA, Germania, Kazakistan, Slovenia e Repubblica Ceca. Chi non ce l’ha fatta è invece l’Ucraina, sconfitta dalle ceche con un risultato complessivo di tre a uno.

Prima le lacrime poi la gioia: che notizia per la giocatrice ucraina

Nella sfida tra Repubblica Ceca e Ucraina c’è stato un momento molto intenso, che poco e nulla ha a che fare con il tennis. Durante l’inno ucraino, Marta Kostyuk, tra le migliori giocatrici del suo Paese, è scoppiata in lacrime. Emozioni forti, le sue, dovute alla situazione drammatica che affligge i suoi connazionali, ancora preda del conflitto russo nel loro territorio.

Un capitolo nero della storia al quale le stesse ucraine stanno cercando di reagire muovendosi nel campo della beneficienza e della sensibilizzazione. Ma anche cercando di far capire che c’è sempre speranza anche attraverso i più semplici gesti: esattamente come quello del fidanzato della stessa Kostyuk che le ha regalato l’anello di fidanzamento.

Marta Kostyuk mostra l'anello di fidanzamento
Marta Kostyuk, che notizia: il fidanzamento è ufficiale (Instagram) – Tennispress.it

Una bellissima notizia per la coppia annunciata dalla giocatrice sul suo profilo Instagram con una foto nel quale vediamo i due ragazzi felici e sorridenti mostrare l’anello. L’immagine ha fatto il giro dei social in poco tempo e tanti colleghi e colleghe, oltre ai tantissimi fan di Marta, hanno colto l’occasione per farle gli auguri. Tra i commenti ci sono quelli della connazionale Elina Svitolina, alcuni suoi sponsor e anche la pagina ufficiale del centro sportivo di Riccardo Piatti dove Kostyuk si è allenata in passato.

Impostazioni privacy