Ritiro Verstappen, l’annuncio gela i tifosi

Verstappen, arriva un importante annuncio sul futuro del pilota olandese. A farlo, una persona che lo conosce molto bene

Ha vinto gli ultimi due mondiali di Formula Uno, il primo al termine di un duello fino all’ultima curva con il suo grande rivale Lewis Hamilton mentre il secondo dopo una stagione dominata in lungo e in largo. E quasi certamente metterà la sua firma in calce anche al terzo consecutivo campionato del mondo.

Verstappen novità sul ritiro
Max Verstappen, potrebbe cambiare tutto per lui (LaPresse) – Tennispress.it

Max Verstappen è il nuovo dominatore della Formula 1, colui che ha spodestato la Mercedes dal trono iridato e che molto probabilmente si appresta a esercitare una nuova egemonia nel mondo dell’automobilismo.

Anche quest’anno infatti la Red Bull sembra davvero imbattibile, comunque inavvicinabile per le altre scuderie partite alla vigilia del Mondiale con grandi speranze di riscossa. In primis la Ferrari, a seguire la stessa Mercedes: nessuno si aspettava che il team di Milton Keynes potesse mettere in pista una macchina così veloce e competitiva. Forse neanche lo stesso Verstappen che ora vede nel suo compagno di squadra Sergio Perez l’unico pilota realmente in grado di impensierirlo.

Tutto dunque lascia credere che il campione olandese possa fregiarsi del terzo alloro iridato consecutivo. Eppure c’è qualcosa che impedisce a Max di godersi in pieno questo momento, di gioire per le vittorie e i successi ottenuti in questi ultimi anni e che otterrà nei prossimi appuntamenti previsti sul calendario.

Ritiro Verstappen, l’annuncio di Horner sul futuro

Al bicampione del mondo in carica questa Formula Uno inizia a non piacere più. O meglio, lo entusiasma sempre di meno: tra regolamenti che cambiano come il giorno e la notte, l’introduzione di nuove micro competizioni come la Sprint Race e altre innovazioni a cui il presidente Stefano Domenicali pensa da tempo, Verstappen non ci si trova più.

Chris Horner, l'annuncio su Verstappen
Christian Horner preannuncia il ritiro di Verstappen (LaPresse) – Tennispress.it

La conferma di un disagio profondo vissuto dal pilota olandese arriva dalle parole di Christian Horner, team principal della Red Bull e grande amico di Verstappen: “Max non è entusiasta di tutti questi cambiamenti, anzi. Se dovessero continuare così non credo che resterebbe in Formula Uno molto a lungo. Tanto per intenderci, non farà mai come Alonso che a più di 40 anni ancora riesce a trovare la passione e l’energia per gareggiare“.

Va sottolineato e ricordato come Verstappen sia legato alla Red Bull da un contratto molto lungo che non scadrà prima del 2028. Per altri cinque anni almeno, il campione in carica continuerà a presentarsi in pista nei week end. E quasi certamente a vincere.

Impostazioni privacy