Melissa Satta-Berrettini, la situazione degenera: gesto eclatante davanti a tutti

Non si placano i messaggi d’odio nei confronti di Melissa Satta, che ha denunciato la situazione in atto sui social

Matteo Berrettini sta attraversando una fase molto delicata della sua carriera. Il fisico non gli permette di giocare con continuità e inevitabilmente i risultati stentano ad arrivare. A Montecarlo, l’azzurro ha subito un’altra batosta con il ritiro dal torneo, dopo aver vinto i primi match, a causa dell’ennesimo infortunio.

Melissa Satta si sfoga su Instagram
Melissa Satta, pioggia di insulti dopo il ritiro di Berrettini (LaPresse) – Tennispress.it

Un vero peccato per l’azzurro che pian piano stava ritrovando fiducia e ritmo. La sua voglia di lottare sul campo non è mai venuta meno e gli aveva persino permesso di vincere il difficile match con Francisco Cerundolo. Una partita combattutissima che aveva visto Matteo andare in vantaggio cinque a zero nel primo set, salvo poi subire la rimonta dell’argentino che si era portato a casa il primo punto dell’incontro per sette a cinque. Poi, però, Berrettini è rimasto centrato, non ha mai mollato e alla fine si è preso con forza la vittoria che gli aveva dato l’accesso agli ottavi del Masters del Principato prima di dovervi rinunciare.

Alla luce di questo ennesimo problema fisico del tennista, però, anche Melissa Satta è finita nel mirino degli haters che non si sono preoccupati troppo degli effetti che i loro messaggi d’odio avrebbero potuto causare. La modella e compagna di Berrettini non ci è voluta stare, denunciando l’intera situazione in una serie di video condivisi sulle stories di Instagram anche, come dice lei, per essere d’aiuto a chi vive circostanze simili.

Matteo Berrettini, Melissa Satta non ci sta: lo sfogo sui social

Sto vivendo una situazione surreale sui social – le parole di Melissa. Sono mesi che ricevo insulti di sessismo e bullismo, due temi al quale sono molto sensibile. È un messaggio che voglio lanciare per tante ragazze che vivono situazioni simili ogni giorno“.

Matteo Berrettini, Melissa Satta contro gli haters
Melissa Satta, lo sfogo della modella (Instagram) – Tennispress.it

Lei, nella fattispecie, viene presa di mira per la sua storia con Matteo, mentre altre ragazze “vengono bullizzate per tante altre ragioni” ha detto. E ciò, sottolinea, “nel 2023, non può esistere tutto questo“.

Melissa prosegue poi ribadendo che, pur essendo un personaggio pubblico, sta cercando di tenere alcune questioni per sé: “Sto cercando di vivere una situazione sentimentale con un’altra persona, voglio provare anch’io ad essere felice e trovare un momento di tranquillità. Penso non sia una colpa“. Del resto: “Sono anche una ragazza normale che lontana dai riflettori conduce una vita normale” ha ribadito.

È difficile, quindi, comprendere i motivi per cui debba essere attaccata: “Vengo accusata di essere donna forse? Solo perché il compagno vive un momento difficile nel suo lavoro?“. E ancora: “Se fosse stato il contrario, un uomo sarebbe stato colpevolizzato allo stesso modo?“.

Impostazioni privacy