Firmino in Serie A a parametro zero: ultim’ora pazzesca

Un club di Serie A è pronto ad acquistare Roberto Firmino, attaccante del Liverpool il cui contratto è prossimo alla scadenza.

La prossima sarà un’estate bollente per quanto riguarda il calciomercato. Diversi dei migliori calciatori in giro per l’Europa hanno il contratto in scadenza e alcuni di loro sembrano proprio non avere intenzione di rinnovare.

Roberto Firmino in Serie A
Un club di Serie A su Firmino (LaPresse) – – Tennispress.it

Per questo a breve in Serie A partirà la caccia all’affare. Uno dei nomi più interessanti, che già da tempo è finito con l’essere accostato alle big italiane, è Roberto Firmino. Il centravanti del Liverpool ha il contratto che scadrà a giugno e l’addio ai Reds è ormai certo

L’attaccante brasiliano ha già comunicato la sua scelta ai dirigenti del Liverpool. Dopo varie stagioni in Premier League, Firmino ritiene che sia giunto il momento di provare una nuova esperienza anche in virtù del fatto che il suo posto da titolare in squadra non è più stabile come in passato con gli arrivi di Nunez e Gakpo che hanno fornito a Klopp ulteriori alternative per il reparto offensivo.

Firmino, possibile approdo in Serie A: la situazione

La Serie A lo aspetta a braccia aperte. Anche se ad ora lo scoglio più grande rimane l’ingaggio. Visto che, stando a quanto riportato di diverse fonti, percepirebbe quasi 10 milioni l’anno, spesa che, in questo particolare momento storico nemmeno le big italiane possono permettersi di affrontare.

Tuttavia, stando alla BBC, Roma starebbe lavorando per offrirgli un contratto da svincolato. Prima, però, in casa giallorossa c’è da valutare la situazione di Tammy Abraham, il cui rendimento in questa stagione è stato, finora, al di sotto delle aspettative.

Firmino, la Roma ci prova
Firmino, un top club di Serie A su di lui (LaPresse) – Tennispress.it

Se l’anno scorso, alla sua prima stagione in Serie A, l’inglese è riuscito a segnare 17 reti in 37 apparizioni, quest’anno è ancora fermo a 7. Per questo la Roma sta valutando alternative. Per Abraham potrebbe esserci un ritorno in Premier League con vari club interessati a riportarlo in patria dove ha già indossato le maglie di Chelsea e Aston Villa.

Intanto la Roma è al lavoro per provare a capire la fattibilità di una trattativa con Roberto Firmino. Mourinho potrebbe essere una figura determinante per convincere l’attaccante brasiliano classe 1991 al trasferimento, come già accaduto la scorsa estate con Dybala e Wijnaldum. Roma che, peraltro, si è già mossa sul mercato con l’acquisto di un altro parametro zero ovvero Aouar dal Lione, calciatore seguito anche da Milan e Betis Siviglia.

Impostazioni privacy