Torna Serena Williams, la foto non lascia dubbi: pazzesco

Serena Williams non l’ha certo dimenticato. L’ultima foto è davvero emblematica e i tifosi sognano..

Il soprannome che le è stato affibbiato, The Queen, dice già molto. E’ quasi certamente la tennista più forte di tutti i tempi e una delle atlete più importanti nella storia dello sport mondiale.

Serena Williams fa sognare i tifosi
Serenna Williams, la foto è “nostalgica” (LaPresse) – Tennispress.it

Negli Stati Uniti è addirittura considerata una leggenda vivente insieme a mostri sacri come Michael Jordan e Tom Brady. Del resto a parlare per lei sono i numeri: 23 titoli del Grande Slam vinti nel corso di una carriera inimitabile, 73 titoli complessivi conquistati nel circuito WTA e svariati mesi passati in testa al Ranking mondiale. Tutto questo e anche di più è Serena Williams, la stella più luminosa del tennis mondiale.

Un’investitura in piena regola che le è stata riconosciuta perfino da sue ex colleghe quasi altrettanto grandi come Chris Evert e Martina Navratilova. Per questo quando la 41enne formidabile campionessa originaria del Michigan ha detto basta ormai più di un anno fa, è come se una delle luci più abbaglianti nel mondo dello sport si fosse spenta all’improvviso. Serena Williams ha condiviso il suo straordinario percorso professionale con la sorella maggiore Venus, anche lei tennista di fama mondiale. La quale però non è mai riuscita ad eguagliare Serena sia nel numero delle vittorie che nella qualità del suo gioco.

Serena Williams, la foto è emblematica

Il tennis è stato tutto o quasi per la vincitrice di 23 titoli dello Slam: il suo principale compagno di giochi durante l’infanzia, la disciplina che da adulta le ha consentito da guadagnare fama, gloria e ricchezza. E a quanto pare la passione per questo sport non si è affatto sopita, meno che mai spenta.

Serena Williams, nostalgia per il tennis
Serena Williams quanto nostalgia per il grande tennis (Instagram) – Tennispress.it

In uno scatto che Serena ha pubblicato e condiviso sul suo profilo Instagram, appare a tutti i suoi fan mentre brandisce in mano una racchetta e con un’espressione nello sguardo che tradisce una malcelata nostalgia per i bei tempi andati.

In realtà la decisione presa a suo tempo è definitiva e non prevede ripensamenti. “Il tennis è stata, anzi è la mia vita, ma c’è un tempo per tutto. E per me è giunto il momento di dire addio ai tornei e alla carriera“. Queste poche ma inequivocabili parole hanno sancito la fine di un percorso che in pochi saranno in grado di avvicinare nei prossimi anni. Chissà che non possa ripensarci. Sarebbe davvero incredibile.

Impostazioni privacy