Musetti, così rovini tutto: l’ultimo gesto è un colpo al cuore per i tifosi

Un gesto di Lorenzo Musetti non è piaciuto a tutti. E’ accaduto nel match contro il connazionale Nardi

Si è interrotto ai quarti di finale contro Sinner, il cammino di  Lorenzo Musetti al Masters Mille di Montecarlo. L’azzurro è approdato tra i migliori otto del torneo dopo aver sconfitto Djokovic e il connazionale Luca Nardi. Un doppio 6-0 che non lascia spazio a recriminazioni per il pesarese, in evidente difficoltà contro un giocatore più maturo e completo come il toscano.

Lorenzo Musetti, il gesto non è piaciuto
Lorenzo Musetti, il suo gesto fa discutere (Ansa) – Tennispress.it

Proprio quest’ultimo arrivava da un periodo non facile, caratterizzato da tante sconfitte inaspettate – soprattutto dopo l’ottima stagione scorsa – e poche vittorie. Basti pensare che prima del torneo del Principato, Lorenzo aveva perso sette match su nove disputati, sintomo di un’evidente crisi dal quale doveva uscirne al più presto.

Crisi che sembra essersi definitivamente lasciato alle spalle grazie alla bella vittoria contro Novak Djokovic in tre set. Un match che ha logorato Lorenzo poi sconfitto nettamente con un doppio 6-2 da Sinner nel derby azzurro dei quarti.

Intanto, però, un suo gesto arrivato a giochi appena conclusi nel match con Nardi non è piaciuto a tutti e sui social è diventato argomento di un acceso dibattito.

Lorenzo Musetti, la sua esultanza non è piaciuta: il dibattito infiamma i social

In particolare, dopo lo smash che ha chiuso la partita con il marchigiano, il 21enne di Carrara ha celebrato la sua vittoria con un grido che ha risuonato per l’intero stadio.

Lorenzo Musetti, l'esultanza scatena i social
Lorenzo Musetti, cosa è accaduto nel match contro Nardi (Ansa Foto) – Tennispress.it

Un’esultanza, questa, che ha finito per dividere gli appassionati sui social, dove in tanti hanno espresso il loro parere a riguardo, compreso Bastien Fachan, influencer specializzato nel tennis e autore di un libro sui Big Three, che ha ripreso il video dell’esultanza scrivendo una didascalia nel quale lascia intendere tutto il suo dissenso. “Musetti che urla a squarciagola dopo aver rifilato un doppio bagel al 19enne suo connazionale che si era qualificato al torneo” con tanto di emoji di una faccia che piange.

Inevitabilmente, il suo post ha suscitato le reazioni degli utenti, tra chi giustifica l’atteggiamento di Lorenzo sostenendo che si sia trattato solamente di un urlo liberatorio dopo tutte le difficoltà dell’ultimo periodo e chi, invece, come lui, ritiene che si potesse evitare, anche per evitare di mancare di rispetto nei confronti dell’avversario, più giovane di lui e della stessa nazionalità peraltro, che già doveva fare i conti con una sconfitta molto pesante.

Impostazioni privacy