Dal+PSG+alla+Juve%2C+colpaccio+bianconero
tennispressit
/2023/04/15/dal-psg-alla-juve-colpaccio-bianconero/amp/
Altri Sport

Dal PSG alla Juve, colpaccio bianconero

La Juventus è pronta a regalarsi un grande colpo durante il calciomercato estivo: lascia il PSG e si veste di bianconero

Vincere aiuta a vincere ed il successo da poche ore arrivato contro lo Sporting CP, all’Allianz Stadium, non ha certamente lasciato indifferente Massimiliano Allegri.

Massimiliano Allegri potrebbe avere un nuovo attaccante (LaPresse) -Tennispress.it

Il tecnico livornese è orgoglioso della sua Juventus, che ha vissuto fasi alterne nel corso degli ultimi mesi. Dalla crisi di risultati fino alla rimonta che ha visto i bianconeri occupare per una settimana la seconda posizione, passando poi per il ‘tracollo forzato’ dovuto alla penalizzazione di 15 punti scaturita dal caso plusvalenze fittizie.

Ma ora come ora, i bianconeri hanno saputo nuovamente risollevarsi e puntano ad un finale di stagione da assoluti protagonisti. La semifinale di Europa League non è così lontana ed in palio, a fine aprile, i bianconeri potrebbero pure riuscire a strappare all’Inter il pass per la finale di Coppa Italia.

Il campo, insomma, ha ancora molto da dire anche se in vista della prossima sessione estiva di calciomercato non è assolutamente da escludere un vero e proprio stravolgimento all’attuale rosa juventina. A partire dalla difesa che è già certa di perdere a zero Juan Cuadrado: il terzino colombiano non rinnoverà e bisognerà ricercare il prima possibile un degno erede per rimpiazzarlo. A sinistra, invece, pare proprio che Alex Sandro possa prolungare l’accordo in scadenza. La firma di un nuovo centrale difensivo, poi, sembra decisamente probabile.

Sorpresa Juve: addio PSG, vola da Allegri

In mediana, il ritorno di Leandro Paredes a Parigi è virtualmente ufficiale. L’argentino non ha lasciato il segno nella sua esperienza torinese: per Rabiot, invece, la speranza (di Allegri) è che possa rinnovare ed evitare di dire addio a zero tra due mesi e mezzo.

Focus totale, poi, in attacco. Vlahovic resta un punto interrogativo e potrebbe pure partire per fare cassa, Kean ha convinto solo a sprazzi e gli eccellenti rapporti con la dirigenza del PSG possono favorire la Juve nella corsa alla firma di Hugo Ekitikè.

Hugo Ekitikè obiettivo della Juventus (LaPresse)- Tennispress.it

Il talentuoso attaccante classe 2002, arrivato in prestito dal Reims meno di dodici mesi fa, piace e non poco alla società torinese. A riportare la notizia è il quotidiano transalpino ‘L’Equipe’, che sostiene come anche il Milan stia monitorando il giovane attaccante francese.

Il giocatore, ultimamente, ha lamentato uno scarso utilizzo e dopo essere riscattato dai parigini potrebbe finire per partire, magari in prestito e a condizioni economiche decisamente favorevoli. La Juventus è pronta a sbaragliare la concorrenza e a farsi avanti per Ekitikè che, quest’anno, ha comunque messo a segno 4 reti e 3 assist vincenti in 27 apparizioni complessive col PSG.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Sinner si nasce: il retroscena al ristorante

Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…

6 mesi ago

Doloroso addio in Formula 1, lacrime nel Circus

Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…

6 mesi ago

Roma, Mourinho, stoccata all’ambiente: lo Special One non perdona

Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…

6 mesi ago

Tennis, lato B da urlo: workout bollente, suda anche Instagram

Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…

6 mesi ago

Sinner nella storia: mai nessuno prima c’era riuscito

Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…

6 mesi ago

Djokovic, è finita: novità sconvolgente

Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…

6 mesi ago