Altro che ritiro: ex protagonista di Serie A ci ripensa e torna a giocare

L’ex Serie A ha deciso di ripartire con una nuova sfida. Ufficiale la firma con il nuovo club, l’ennesimo in carriera

La voglia di ritornare a correre dietro ad un pallone era decisamente troppo forte. Nelle ultime ore il calciatore ha deciso di accettare la chiamata del club e di firmare il contratto. Un nome molto conosciuto nel nostro campionato visto che ci ha giocato per diversi mesi, prima di prendere altre strade.

Un ex Serie A torna in campo
Un ex Serie A ha firmato con il nuovo club (LaPresse) – Tennispress.it

Non solo: ha rappresentato per anni la sua nazionale ed è tuttora considerato un vero e proprio simbolo per il Paese. Tre mesi fa aveva annunciato a tutti il ritiro dal calcio giocato. Ed invece, nelle ultime ore, ci ha seriamente ripensato tanto da mettere “nero su bianco” con il nuovo club e ora si attende solo il suo esordio ufficiale.

Il protagonista in questione è Cristian Rodriguez, attaccante uruguaiano, che ha deciso di rimettersi in gioco dopo una pausa in una carriera ultradecennale nella quale ha giocato anche in Serie A.

Ex Serie A ritorna in campo: altro che ritiro

Il 20 gennaio del 2015 Cristian è approdato nel nostro campionato in prestito dall’Atletico Madrid al Parma. Anche se, la situazione in casa dei ducali, non era per nulla delle migliori. Il club, infatti, non navigava in buone acque e poco dopo è fallito con la conseguente retrocessione nei dilettanti. Nelle poche presenze con i Ducali, Rodriguez ha rimediato anche un’espulsione nella sua ultima partita disputata con gli emiliani l’8 marzo dello stesso anno.

Cristian Rodriguez ritorna a giocare
Cristian Rodriguez, nuovo club per lui (LaPresse) – Tennispress.it

Il Giudice Sportivo decide di sanzionarlo per quattro incontri. Squalifica che non sconterà mai in Italia visto che, proprio il giorno dopo la partita persa contro i nerazzurri, decide di rescindere il contratto con il Parma e va al Gremio. Con i brasiliani, però, non scenderà mai in campo.

Adesso, però, ‘El Cebolla’ (che in passato ha vestito maglie di club importanti come Porto e PSG) torna a giocare e lo fa proprio in Uruguay. Firmato un contratto con il Club Atletico Reformers, squadra della città di Colonia del Sacramento, situata sulle sponde del Rio de la Plata al confine con l’Argentina.

Il Club Atletico Reformers arricchisce il numero di squadra in cui ha militato Rodriguez in passato calciatore di club prestigiosi come Penarol, Paris Saint Germain, Porto, Benfica, Atletico Madrid e Indipendiente. Ben 110 le presenze con l’Uruguay con 11 gol all’attivo.

Impostazioni privacy