Nadal, arriva una nuova batosta: i suoi tifosi sono distrutti

C’è ancora incertezza sulla situazione attuale di Rafa Nadal, alle prese con un infortunio da ormai tre mesi

Non è certo un periodo facile per Rafa Nadal che sta ancora facendo i conti con l’infortunio all’ileopsoas rimediato all’Australian Open nel match con Mackenzie McDonald. Lo spagnolo non gioca una partita ufficiale dal 18 gennaio scorso ed è ancora in attesa di scoprire quando potrà tornare in campo.

Rafael Nadal potrebbe saltare Barcellona e Madrid
Rafael Nadal, la notizia scuote i suoi tifosi (LaPresse) – Tennispress.it

Inizialmente, i tempi di recupero erano stimati tra le sei e le otto settimane, e dunque sarebbe dovuto rientrare quantomeno per il Masters 1000 di Montecarlo. Ormai tutti erano sicuri, ma alla fine il maiorchino è stato prima costretto a smentire queste voci per poi darne la conferma definitiva annunciando il suo forfait.

Un vero peccato per Rafa che aveva già vinto il torneo del Principato e puntava la dodicesimo successo nel prestigioso Masters. Tuttavia, niente di tutto questo si è avverato e ora si teme persino che possa rinunciare ad alcuni dei prossimi appuntamenti sulla sua “amata” terra rossa. Se così sarà, sarebbe una vera e propria batosta per il 22 volte campione Slam che in questo 2023 deve ancora mettersi in corsa nella Race verso le Finals di Torino.

Rafa Nadal, che batosta: non si sa ancora

Le ultime notizie circa le condizioni di Nadal arrivano dalla Spagna e, in particolare, dall’emittente radiofonica di Cadena Ser, secondo cui il campione di Manacor potrebbe rinunciare non solo all’appuntamento di Barcellona, ma anche al Masters 1000 di Madrid, altro torneo tra i suoi preferiti.

Rafael Nadal, che batosta: probabile doppio forfait
Rafael Nadal, la situazione si complica (LaPresse) – Tennispress.it

Sicuramente non una bella situazione per Rafa che quindi, con ogni probabilità, si vedrà costretto a ritardare il suo ritorno in campo a data da destinarsi. A questo punto potrebbe anche decidere di tornare a Roma, ma anche direttamente al Roland Garros che, a prescindere da questo stop, resta il suo obiettivo principale, come lui stesso ribadì in un’intervista recente.

Se riuscirà a recuperare in tempo, l’ex numero uno del mondo avrebbe a quel punto la possibilità di vincere il suo quindicesimo titolo dell’Open di Francia anche se dopo un lungo stop sarà davvero difficile.

Cadena Ser ha poi parlato anche dell’altro spagnolo che sta dominando la scena tennistica attuale, Carlos Alcaraz. Anche lui fuori per un infortunio, il 19enne di Murcia potrebbe rientrare in occasione dell’Atp 500 di Barcellona, concedendosi quindi la chance di difendere il titolo conquistato l’anno scorso anche in ottica ranking, dove si sta contendendo la prima posizione con Novak Djokovic, protagonista a Montecarlo.

Impostazioni privacy