Muore una stella dello sport italiano: lutto tremendo

Terrificante notizia per lo sport italiano. E’ venuta a mancare una delle atlete più promettenti. Ignoti i motivi del gesto

A soli 18 anni è venuta a mancare Julia Ituma, opposto in forza all’Igor Volley Novara, la giovane ragazza è stata trovata senza vita dopo essere precipitata dal sesto piano di un Hotel ad Instabul, dove la giocatrice si trovava insieme alle compagne di squadra.

Lutto nello sport italiano, morta Julia Ituma
Terribile lutto nello sport italiano (Foto di NoName_13 da Pixabay) – Tennispress.it

Una carriera per lei appena iniziata, dopo le trafile nelle giovanili italiane con cui aveva conquistato l’oro ai Campionati Europei Under 19. La scorsa estate era stata acquistata da Novara dal Club Italia e con le piemontesi aveva avuto modo di rendersi protagonista partendo dalla panchina.

Nella giornata di ieri, la sua squadra aveva affrontato nel ritorno della semifinale di Champions League l’Eczacibasi, l’andata era stata vinta dalle italiane al tie-break, ma nella sfida in terra turca, le padrone di casa non hanno lasciato scampo alle ragazze di Lavarini con un secco 3-0, qualificandosi alla finale del torneo. Di certo, le successive ore all’incontro non si pensavano potessero essere così drammatiche.

Lutto nello sport: che dramma

Nella notte tra mercoledì 13 e giovedì 14 aprile, quando erano le 5:30 ore locali, il suo corpo è stato trovato senza vita. Le cause del decesso non sono state rese ancora note e si sospetta l’ipotesi di suicidio, in attesa di ulteriori sviluppi sul caso.

Nata a Milano nell’ottobre del 2004 da genitori nigeriani, Julia Ituma rappresentava uno dei talenti più promettenti del movimento pallavolistico italiano. La notizia della sua improvvisa morte ha scosso il mondo del volley e dello sport in generale.

Julia Ituma, la pallavolista morta a Istanbul
Julia Ituma, commozione per la morte della pallavolista (Ansa) – Tennispress.it

In tarda mattinata è arrivato il messaggio sul sito ufficiale, e poi ripreso dai vari profili social, del club in cui l’opposto giocava, vale a dire l’Igor Gorgonzola di Novara, ecco quali sono state le struggenti parole: “Comunichiamo con profondo dolore e commozione la prematura morte di Julia Ituma“.

Nel messaggio, la stessa società ha poi scritto: “Igor Volley desidera esprimere il proprio cordoglio alla famiglia di Julia e dei suoi cari. Il club e tutti i suoi tesserati manterranno un rispettoso silenzio sulla vicenda“. Sono poi arrivate nel corso della giornata vari messaggi di cordoglio per l’improvviso lutto, in attesa di capire nei prossimi giorni le cause attraverso la quale si è consumata la tragedia.

Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, Julia avrebbe inviato un messaggio con scritto “Addio” alle compagne di squadra. Altra ipotesi quest’ultima al vaglio di chi sta indagando sul caso.

Impostazioni privacy