Milan-Napoli, affare choc: oltre 40 milioni

Milan e Napoli sono pronte a sfidarsi non solo in campo, ma anche in sede di mercato nella prossima sessione estiva.

Napoli e Milan grandi protagoniste in Champions League, nel confronto tutto italiano nei quarti di finale che riporta due compagini a sfidarsi nella massima competizione europea 18 anni dopo l’ultima volta, ovvero il Derby di Milano dell’edizione 2004-05.

Milan e Napoli su Balogun
Pioli e Spalletti si sfidano per un bomber (LaPresse) – Tennispress.it

Oltre alle partite sul campo, però, Milan e Napoli sembrano pronte a sfidarsi anche in sede di calciomercato. Il reparto che le due dirigenze intendono rimpolpare è l’attacco, che potrebbe vedere addii importanti per entrambi i club.

Per il Milan il nome più chiacchierato è quello di Rafael Leao, che non sembra trovare un accordo per il prolungamento. Per quanto riguarda il Napoli, invece, l’oggetto del desiderio dei più grandi top club europei è Victor Osimhen, che potrebbe lasciare Napoli in caso di offerte importanti. Vista la necessità di intervenire in attacco, le due società sembrano aver già individuato il possibile obiettivo per la prossima stagione.

Milan e Napoli su Balogun: affare da 40 milioni

Come detto, Milan e Napoli sembrano intenzionate a rinforzare il proprio reparto avanzato nella prossima sessione estiva di calciomercato.

Il Milan, oltre alla questione legata al rinnovo di Leao, si trova anche a dover fare i conti con l’età che avanza di Ibrahimovic e Giroud. Il Napoli, invece, sarà chiamata a valutare le offerte che si apprestano ad arrivare per Victor Osimhen, con i più grandi top club europei pronti a darsi battaglia. Proprio per questo, le due società sembrano già aver individuato il possibile obiettivo per l’estate.

Milan e Napoli su Balogun
Milan e Napoli pensano a Balogun per rinforzare l’attacco (LaPresse) – Tennispress.it

Stando a quanto riporta Ekrem Konur tramite il proprio profilo Twitter, i due top club nostrani sembrano aver messo gli occhi su Folarin Balogun, statunitense classe 2001 oggi al Reims ma di proprietà dell’Arsenal. Il calciatore si sta rendendo protagonista di una grande stagione in Francia, viste le 19 reti realizzate in 31 presenze.

L’Arsenal, per lasciar partire il proprio gioiello, chiede non meno di 40 milioni di euro. Sul calciatore, però, c’è anche il forte interesse di altre società come Newcastle, Everton e West Ham.  L’interesse dei club di Premier League potrebbe essere un duro colpo per le big italiane, viste le disponibilità economiche delle società inglesi.

Il calciomercato estivo sembra già pronto ad entrare nel vivo, con Napoli e Milan pronte a sfidarsi anche in chiave mercato. La carriera di Balogun potrebbe quindi continuare in Serie A. Premier permettendo.

Impostazioni privacy