La Juve sostituisce Vlahovic: arriva un bomber italiano

La Juventus riflette attentamente sul futuro di Dusan Vlahovic: il bomber serbo può partire, un italiano al suo posto

Riflessioni importanti per la Juventus, in chiave di calciomercato, per le prossime settimane, con un futuro che si preannuncia piuttosto incerto. I bianconeri, come sappiamo, non sono a conoscenza di quale sarà la loro situazione nella prossima stagione, per i vari scenari legati agli esiti della giustizia sportiva nazionale e internazionale.

Vlahovic futuro in bilico alla Juve: c'è il possibile sostituto
Dusan Vlahovic si allontana dalla Juventus, caccia al sostituto (LaPresse) – Tennispress.it

Nella peggiore delle ipotesi, con il club piemontese escluso dalle coppe europee, la società potrebbe dover essere obbligata a diverse cessioni importanti. E il nome di Dusan Vlahovic, in questo senso, prende sempre più consistenza.

Il centravanti serbo è un asset importante per il club, un giocatore che non si vorrebbe cedere, ma sarebbe anche un giocatore che permetterebbe di monetizzare notevolmente in caso di bisogno. E alla lunga potrebbe anche non essere considerato imprescindibile, se continuasse nel suo rendimento attuale.

Juventus, erede a sorpresa per Vlahovic: ritorno di fiamma

Vlahovic ha realizzato in questa stagione 11 gol in 31 gare giocate, ma da due mesi non segna su azione. Il serbo è sempre più in difficoltà negli schemi di Allegri e si sta avviando anche verso una preoccupante involuzione tecnica. A queste condizioni, la separazione non sarebbe un’utopia. E naturalmente la Juventus dovrebbe cercare sul mercato un sostituto all’altezza.

La Juve sostituisce Vlahovic: arriva Scamacca
Gianluca Scamacca torna in orbita Juventus (LaPresse) – Tennispress.it

La sensazione è che per il nuovo ciclo i bianconeri vogliano puntare in larga parte su giocatori giovani e italiani. In questo senso, l’identikit per un potenziale erede di Vlahovic sarebbe già fatto.

Parliamo di Gianluca Scamacca, che era stato seguito con un certo interesse già in passato, prima che dal Sassuolo si trasferisse al West Ham. In Inghilterra, però, per lui le cose non stanno andando molto bene. Prima parte di stagione abbastanza positiva, andando a segno con buona regolarità, mentre il 2023 si sta rivelando molto difficile con gli Hammers peraltro invischiati nella zona calda della classifica di Premier.

Tra infortuni, panchine e tribune, in Premier League non vede il campo da tre mesi. Nei quali ha giocato solo alcuni spezzoni di gara, con una rete in Conference League all’Aek Larnaca. Il totale fa 8 reti in 27 presenze, si tratta di un giocatore da rilanciare. Una scommessa che la Juventus vorrebbe fare e che tornerebbe utile anche in chiave Nazionale, vista la penuria di attaccanti in questo periodo storico.

Impostazioni privacy