Juve, altro colpo dal PSG: tutti i dettagli

La Juventus si prepara ad un’estate da assoluta protagonista: nuovo possibile affare col PSG

La Juventus è attesa da poco più di due settimane di fuoco. Dal doppio confronto con lo Sporting CP in Europa League che può fruttare l’accesso in semifinale per gli uomini di Allegri, passando per la difficile rincorsa ad una delle prime quattro posizioni in campionato, fino al match di ritorno a fine mese contro l’Inter che potrebbe regalare la finale di Coppa Italia ai bianconeri.

Juve, ecco Ekitikè: può arrivare in prestito
La Juventus potrebbe rinforzarsi in attacco (LaPresse) – Tennispress.it

Dal campo al calciomercato il passo è breve e la Juventus è già orientata su diverse idee che riguarderanno l’attacco. In primis, però, andranno fatte le dovute riflessioni sul futuro di Dusan Vlahovic: il serbo non ha convinto e le sue ultime prestazioni potrebbero orientare i bianconeri verso un nuovo acquisto in quella posizione.

Secondo quanto viene riportato da ‘L’Equipe’, il PSG avrebbe in mente diversi cambiamenti in vista della prossima sessione di mercato. Cambiamenti che, in parte, possono riguardare il calcio italiano ed in particolar modo la Juventus. I rapporti coi vertici bianconeri, si sa, sono eccellenti: a testimonianza di ciò l’ultima operazione che ha coinvolto Paredes arrivato a Torino in prestito annuale la scorsa estate.

Addio PSG, nuovo affare con la Juve ?

Adesso la situazione potrebbe ripetersi, con un altro profilo che piace molto ai bianconeri (e al Milan) e che pare inevitabilmente destinato a cambiare aria dopo le recenti dichiarazioni.

Si tratta di Hugo Ekitikè, attaccante classe 2002 arrivato dal Reims la scorsa estate. Prestito con diritto di riscatto a 35 milioni, che i parigini nonostante tutto eserciteranno. La punta, come anticipato, recentemente ha lamentato uno scarso impiego mostrando un elevato grado di insoddisfazione.

Hugo Ekitike possibile obiettivo della Juventus
Hugo Ekitike può lasciare il PSG, la Juve lo osserva (LaPresse) – Tennispress.it

Ecco perchè la separazione ed il probabile addio al calcio francese pare essere un’opzione più che plausibile: la Juve, da questo punto di vista, rimane in primissimo piano. Il PSG, infatti, sembrerebbe inoltre disposto a lasciarlo partire in prestito, inserendo un’opzione d’acquisto in favore del club che punterà sul 20enne transalpino.

E quel club potrebbe essere la Juventus che, in attacco, rischia di cambiare molto. Ekitikè nel suo primo anno a Parigi  ha collezionato 27 presenze complessive tra Ligue 1 e coppe, con 4 reti e 3 assist e poco più di 1090′ minuti  sul rettangolo verde.

Un bottino che, evidentemente, non sembra poter bastare al calciatore, desideroso di crescere ed imporsi ad alti livelli in Europa. La Juventus può parlarne a giugno, quando molto probabilmente Paredes farà ritorno sotto la Tour Eiffel dopo il prestito torinese.

Impostazioni privacy