Addio improvviso nel calcio: lacrime a Roma

La notizia, comunicata dall’atleta sui social, ha scosso l’ambiente giallorosso: si ritira a fine stagione e torna in patria

La stagione calcistica, tanto per quanto riguarda la Serie A maschile che per quello che concerne la divisione femminile, sta entrando nelle sue fasi finali. Relativamente alle vicende di marca strettamente giallorossa, l’undici di José Mourinho è impegnato sia nella corsa Champions in campionato che nell’affascinante opportunità di giocarsi le proprie chances in Europa League, dove dovrà superare lo scoglio Feyenoord in quarti di finale.

Carina Wenninger si ritira a fine stagione
Roma, un addio a fine stagione (LaPresse) – Tennispress.it

A Roma però c’è un’altra realtà che sta facendo sognare i supporters della Lupa. Si tratta della Roma Women, che non più tardi di 20 giorni fa è riuscita a portare all’Olimpico quasi 40mila spettattori per il match di Champions League contro la corazzata Barcellona.

La compagine giallorossa, che ha già messo in bacheca la Supercoppa Italiana, è in corsa anche per la vittoria della Coppa Italia – l’appuntamento è per il 4 giugno, data della programmata finale contro la Juventus – e soprattutto in campionato. La poule scudetto che dovrà designare la squadra Campione d’Italia 2022/23 vede le giallorosse con un margine di 8 lunghezze di vantaggio sulle rivali bianconere. Il sogno Tricolore è quindi più che mai concreto, ma una recentissima notizia diffusa a mezzo social ha squarciato la settimana dell’ambiente capitolino.

Addio al calcio, torna in Austria

Dopo 16 anni in giro ho voglia di tornare a casa. Avrò un ruolo nella federazione austriaca, ovviamente sulla parte femminile, e il mio compito sarà quello di seguire le ragazze nel loro percorso di crescita“. Con queste parole diffuse sui canali social, Carina Wenninger, difensore della Roma Women, ha quindi annunciato il suo addio al calcio giocato all’età di 32 anni.

Carina Wenninger, ufficiale il ritiro a fine stagione
Carina Wenninger, l’annuncio sul ritiro (LaPresse) – Tennispress.it

La notizia è arrivata al termine di un periodo in cui l’atleta aveva chiesto tempo alla società giallorossa, che le aveva già offerto il prolungamento dell’accordo in scadenza il 30 giugno del 2023. La calciatrice, dopo un confronto con la Direttrice del club Betty Bavagnoli, aveva messo al corrente la Roma dell’opportunità offerta dalla Federazione del suo paese. Arrivando alla fine alla decisione comunicata a mezzo social.

Voglio vincere due trofei con la Roma, in quella che per me è stata un’esperienza fantastica“, ha poi aggiunto sempre Wenninger a conclusione del suo post. Chiarissimo il riferimento alle due competizioni nelle quali le ragazze giallorosse sono ancora in corsa.

Superata l’emozione per una notizia che dalle parti delle Tre Fontane di Roma – sede degli allenamenti e delle partite casalinghe della squadra – nessuno avrebbe voluto incassare, resta la lacuna tecnica che Wenninger lascerà. Il club, magari col Tricolore che per la prima volta nella storia potrebbe essere cucito sul petto delle giallorosse, è chiamato ad intervenire tempestivamente sul mercato.

Impostazioni privacy