Valentino Rossi, così non l’avete mai visto: è gigantesco

Un Valentino Rossi completamente inedito quello che viene proposto in questa versione: è realmente gigantesco

Valentino Rossi rock star. Il pilota di Tavullia è sempre stato visto un po’ come una icona rock dello sport in generale e del motociclismo in particolare. Non soltanto per i nove titoli mondiali vinti, ma per essere stato il simbolo delle due ruote per oltre un ventennio.

Valentino Rossi, murales in suo onore
Valentino Rossi, che omaggio per il campionissimo (LaPresse) – Tennispress.it

Dici Rossi e pensi inevitabilmente alla MotoGP, classe regina che il fuoriclasse italiano ha dominato per anni, prima di cedere il passo a piloti più giovani e affamati. Valentino però non ha lasciato lo sport ed è ora impegnato con le quattro ruote. La sua fama però è indissolubilmente legata alle moto ed è difficile immaginare un altro pilota capace di segnare un’epoca come lui ha fatto.

Ecco perché il nome di Valentino Rossi è qualcosa di diverso e va celebrato in maniera particolare come dimostra un’iniziativa che mostra il pilota con il numero 46 così come non lo avete mai visto: un vero gigante.

Valentino Rossi celebrato a Tavullia: murales gigante

Ovviamente non poteva che essere il Comune di Tavullia, città che gli ha dato i natali e dove Rossi ancora vive, a rendere omaggio al campione del motociclismo.Lo sta facendo con una serie di iniziative che andranno avanti per diversi mesi. La prima è andata in scena nei giorni scorsi ed ha visto presenziare lo stesso pilota. Rossi, infatti, ha inaugurato un murales a lui dedicato.

Wallabe Urban Art ha ricevuto l’incarico di progettare questa iniziativa e ne ha affidato la realizzazione a Andrea Buglisi, uno dei più noti artisti italiani, famoso per alcuni murales, come ‘La porta dei Giganti’ a Palermo, con le raffigurazioni dei giudizi Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, che campeggia vicino l’aula bunker del carcere Ucciardone nel capoluogo siciliano.

Murales dedicato a Valentino Rossi aTavullia
Murales dedicato a Valentino Rossi a Tavullia (Instagram) – Tennispress.it

A Tavullia Buglisi ha raffigurato il volto di Valentino Rossi con una saetta e la scritta ‘To be a rock and not to roll’ ad omaggiare David Bowie. Una scelta simbolica, che evidenzia proprio il lato rock del pilota italiano. Un personaggio iconico che il comune marchigiano ha voluto celebrare con una serie di iniziative che, come svelato dal sindaco Francesca Paolucci, termineranno il 19 maggio.

In quell’occasione a Valentino Rossi saranno consegnate in maniera simbolica le chiavi della città. L’idea, racconta il primo cittadino di Tavullia, è quella di fare della città marchigiana un vero e proprio museo a cielo aperto dedicato al campione che ha portato il nome della cittadina in alto nel mondo dello sport e non solo.

Impostazioni privacy