Juve, adesso è finita davvero: via un campionissimo

Una pedina molto importante della Juventus potrebbe essere ceduta dal club bianconero durante il prossimo calciomercato estivo

Prosegue la preparazione della Juventus in vista del prossimo match in programma sul calendario. I bianconeri dovranno vedersela faccia a faccia con lo Sporting Lisbona, un incontro alquanto insidioso valevole per l’andata dei quarti di finale di Europa League.

Juventus, si profila un'importante cessione in estate
Juventus, non è da escludere un’importante cessione (LaPresse) – Tennispress.it

‘La Vecchia Signora’, dal canto suo, attende con ansia anche il verdetto definitivo del Collegio di Garanzia del CONI sul ricorso contro la penalizzazione di quindici punti, inflitta durante il processo plusvalenze. Se al club torinese venisse restituita almeno una parte del bottino in questione, la qualificazione alla prossima Champions diventerebbe un traguardo più fattibile. Si registra sempre più ottimismo in tal senso, ma bisogna aspettare l’ultima sentenza.

Allo stesso tempo, però, c’è parecchia curiosità di sapere come evolverà l’ormai più che nota inchiesta Prisma e non è da escludere che la Juventus debba fare i conti in futuro con sanzioni anche ben più pesanti dal punto di vista sportivo. Ma ora è bene mantenere alta la concentrazione sugli affari di campo, a maggior ragione considerando che la truppa targata mister Massimiliano Allegri ha messo a referto buoni risultati nell’ultimo periodo.

Tolto il ko per mano della Lazio allo Stadio Olimpico, infatti, la Juventus ha dato ampiamente prova di non voler mollare di un centimetro nella maniera più assoluta. Anche se ogni tanto qualche passo falso può capitare. Tutto ciò rispecchia alla perfezione la mentalità del tecnico livornese, il quale crede di poter ancora vivere un ottimo finale di stagione.

Calciomercato Juventus, addio Vlahovic: addio Bayern Monaco e Chelsea alla finestra

La nuova società, dal canto suo, sembra orientata a riconfermare l’allenatore ex Milan, anche perché un eventuale esonero comporterebbe dei costi parecchio onerosi. E, soprattutto in questo momento non semplice, è meglio evitare spese ingenti. Sarebbe sicuramente preferibile realizzare una cessione di peso in ambito di calciomercato, che possa portare nelle casse una quantità abbondante di denaro. Ecco che Dusan Vlahovic potrebbe davvero essere sacrificato dalla Juventus.

Vlahovic potrebbe lasciare la Juventus in estate
Dusan Vlahovic, Chelsea e Bayern Monaco seguono il bomber serbo (Lapresse) – Tennispress.it

Il bomber serbo sta attraversando una fase complicata della sua giovane carriera e le prestazioni in campo inevitabilmente ne risentono, complice la pubalgia che lo ha costretto a stare lontano dai campi per diverso tempo. Il feeling con Massimiliano Allegri, inoltre, pare che non sia mai scattato.

La filosofia calcistica del trainer toscano non si sposa a meraviglia con le caratteristiche dell’ex Fiorentina. E quest’ultimo prenderebbe pure in considerazione l’ipotesi di abbandonare la nave in estate.

Stando a quanto riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, i bianconeri stessi non lo considerano affatto incedibile. Di fronte ad un’offerta intorno ai 70 milioni di euro, infatti, la Juve potrebbe capitolare. Chelsea e Bayern Monaco lo seguono da vicino, pronte a sferrare l’assalto al classe 2000. Il destino di Vlahovic potrebbe portarlo via da Torino.

Impostazioni privacy