Hamilton alla Ferrari, arriva l’annuncio: è tutto già deciso

Lewis Hamilton alla Ferrari, c’è l’annuncio: è stata presa la decisione, le sue parole sono eloquenti

La lunga pausa in questo mese di aprile della Formula 1 permette alle scuderie di analizzare il lavoro fin qui svolto e lavorare, ove necessario, sugli aggiornamenti da presentare nell’ultimo week end del mese, quando il circus tornerà in pista in Azerbaigian, sul circuito cittadino di Baku.

Lewis Hamilton proseguono i rumors sulla Ferrari
Lewis Hamilton alla Ferrari, un’indiscrezione sempre più ricorrente (Ansa) – Tennispress.it

Una Red Bull sfavillante fin qui, ed un’Aston Martin come vera e grande sorpresa stagionale ma anche una Ferrari deludente ed una Mercedes decisamente in chiaroscuro, lontanissima dalla scuderia anglo-austriaca come invece avrebbe voluto Lewis Hamilton.

Insomma, sembra una situazione già definita per questo campionato, a meno che non vi siano repentini aggiornamenti in grado di cambiare totalmente la situazione nelle prossime settimane. Max Verstappen, dunque, si avvia a conquistare il terzo mondiale di fila, quasi indisturbato, lasciando di fatto agli altri solo le briciole.

Il tutto per il grande disappunto di Hamilton che vuole assolutamente vincere un altro titolo mondiale per staccare Michael Schumacher ed entrare nella leggenda, come il pilota più vincente della storia.

La Mercedes, in questo momento, sembra però non potergli garantire questa soluzione, con il pilota che ha già mostrato segnali di insofferenza. Ed il suo nome è finito anche al centro del mercato piloti, considerato come il suo contratto scada nel prossimo dicembre.

Hamilton addio: la certezza di Toto Wolff

Tra i vari rumors sul futuro di Hamilton spiccano quelli che ne accreditano un possibile approdo alla Ferrari in futuro. Un’ipotesi sicuramente affascinante, con Hamilton che più volte ha ammesso in passato come gli sarebbe piaciuto guidare la Rossa.

Lewis Hamilton addio alla Mercedes, parla Toto Wolff
Il Team Principal della Mercedes Toto Wolff sul possibile addio di Hamilton (Ansa) – Tennispress.it

Al momento, però, questa eventualità è smentita dai diretti interessati, con il Team Principal Toto Wolff che ha voluto fare chiarezza sulla situazione. “Al momento non abbiamo un piano B, sono contento dei piloti che ho in squadra ed al momento il mio preferito è il piano A, con Lewis” ha ammesso il manager della Mercedes.

Wolff, poi, ha ammesso come Hamilton non lascerebbe la Mercedes di punto in bianco. “Credo che con anticipo sufficiente ce lo comunicherebbe, non penso lo farebbe dall’oggi al domani. Non lascerebbe solo il team avvertendo la responsabilità della squadra” ha aggiunto Wolff.

A Brackley, quindi, si sentono al sicuro ma è chiaro come le prossime settimane saranno decisive; si dovrà convincere Hamilton della bontà del progetto e soprattutto mettere a disposizione del campione una monoposto finalmente competitiva.

Impostazioni privacy