Esonero Inzaghi, la scelta è fatta: ecco il sostituto

Simone Inzaghi, nel caso di un possibile esonero a fine stagione, la dirigenza dell’Inter avrebbe individuato il possibile sostituto

Serviva una scossa ed, allo stesso tempo, una svolta per il team nerazzurro dopo una serie di risultati deludenti in campionato. Sul campo del Benfica, l’Inter è riuscita ad avere la meglio per 0-2, ipotecando il passaggio alla semifinale di Champions League. Una ottima prova quella degli uomini di Simone Inzaghi che hanno ampiamente meritato la vittoria al Da Luz

De Zerbi candidato come sostituto di Inzaghi
Simone Inzaghi, a fine stagione si deciderà il suo futuro (LaPresse) – Tennispress.it

Nonostante le cose in Europa stiano andando per il verso giusto, però, il pensiero in casa nerazzurra non cambia. A cosa ci stiamo riferendo? Ad un possibile allontanamento, a fine stagione, da parte dell’allenatore, ipotesi percorribile soprattutto qualora l’Inter non dovesse arrivare tra le prime quattro del campionato e mancare la qualificazione alla prossima Champions.

Traguardo che l’Inter può centrare anche la Champions in corso, un’ipotesi ora non più da escludere con la semifinale in tasca e il possibile scontro con la vincente del confronto tra Milan e Napoli, avversarie anch’esse alla portata dei nerazzurri.

Ogni decisione riguardo Inzaghi sarà quindi rinviata a fine stagione ma già circolano i nomi dei possibili sostituti. Tra tutti ne spicca uno, particolarmente apprezzato per il lavoro svolto finora.

Inter, esonero Inzaghi: c’è il nome del sostituto

La dirigenza osserva, con molta attenzione, quello che accade anche in altri campionati. Si cerca un allenatore che conosca, molto bene, la Serie A. Un nome già c’è. I suoi risultati non stanno passando assolutamente inosservati. e oltre all’Inter, altri club lo seguono con molto interesse.

De Zerbi, possibile futuro all'Inter al posto di Inzaghi
Roberto De Zerbi tra i candidati a sostituire Inzaghi (LaPresse) – Tennispress.it

Stiamo parlando di Roberto De Zerbi che, alla guida del suo Brighton, sta davvero sorprendendo tutti. Dopo aver preso la guida del team a inizio stagione, in seguito all’addio di Potter passato al Chelsea, il manager bresciano sta sbalordendo tutti. Il Brighton “rischia” di piazzarsi anche in zona europea al termine della stagione. Questo è uno dei suoi obiettivi principali. Poi si guarderà attorno.

Perché le offerte, quelle, di certo non gli mancano. E potrebbe arrivare addirittura una da Milano. A prescindere da come andrà l’avventura in Europa, l’Inter rifletterà sul futuro di Simone Inzaghi ed è pronta a fare un tentativo per De Zerbi. Anche se bisogna discuterne prima con il suo club che non lo lascerà andare via così facilmente. Marotta segue la situazione con particolare attenzione, anche se la è vasta.

Impostazioni privacy