Emma Raducanu, l’allenamento manda tutti al tappeto: curve assurde

Emma Raducanu continua i suoi allenamenti in vista del rientro in campo e sui social spunta un video che ha scatenato i suoi fan

Dopo la vittoria dello US Open del 2021, Emma Raducanu non è riuscita a rispettare le alte aspettative che si erano formate su di lei. La britannica, complice la giovane età e qualche infortunio di troppo, ha raccolto molto meno di quanto ci si aspettasse dopo la conquista dello Slam di New York e tuttora fa fatica a mantenere quella costanza di risultati necessaria per ambire alle posizioni di vertice del ranking.

Emma Raducanu, fisico in mostra sui social
Emma Raducanu, il video dell’allenamento cattura l’attenzione dei fan (LaPresse) – Tennispress.it

Recentemente, il suo fisico si è dimostrato abbastanza fragile e i vari acciacchi non hanno fatto altro che frenarne il rendimento. Ora, però, in questo avvio di 2023 ha fatto intravedere qualche segnale di ripresa che lascia ben sperare per il futuro.

A Indian Wells è stata fermata soltanto dalla numero uno del mondo Iga Swiatek dopo tre vittorie consecutive su Kovinic, Linette e Haddad Maia, mentre a Miami il suo percorso è terminato subito al primo turno, ma non senza lottare e soprattutto contro una Bianca Andreescu che prima di infortunarsi era sembrata in grandissima forma.

Insomma, buone prestazioni, queste di Raducanu, che le sono valse gli elogia da parte di Chris Evert. “Credo che sarà una tennista della top ten femminile” aveva detto l’ex campionessa a Eurosport.

Emma Raducanu si allena duramente: il video scatena i fan

Nel frattempo, Emma si sta preparando per arrivare in ottima forma ai primi appuntamenti della stagione sulla terra rossa, compreso il Roland Garros, terzo Slam dell’anno. La tennista aggiorna costantemente sui social dove è stato pubblicato un video Instagram che la ritrae mentre si allena molto duramente con un macchinario che sollecita al tempo stesso braccia, gambe e le varie articolazioni.

Emma Raducanu in azione in palestra
Emma Raducanu, l’allenamento è davvero intenso (Instagram) – Tennispress.it

Una sessione davvero intensa che però lascia intravedere anche il fisico atletico della campionessa degli US Open 2021. Immagini, queste, che certo non sono passate inosservate agli occhi dei suoi 2,5 milioni di followers che seguono il suo profilo. E a testimoniarlo ci sono innumerevoli like e commenti sia di apprezzamento, per le sue doti estetiche, che di sostegno, in vista dei suoi prossimi appuntamenti sul campo.

A quest’ultimo proposito, rivedremo Emma in azione in occasione del Wta 500 di Stoccarda, come da poco annunciato sui social. Dopodiché, ci saranno altri impegni importanti, in primis il terzo Masters 1000 della stagione femminile che si svolgerà a Madrid dal 25 aprile al 6 maggio.

Impostazioni privacy