Svolta Mourinho, incredibile destinazione: possibile addio alla Roma

Potrebbe esserci una clamorosa svolta per Josè Mourinho, si valuta un’incredibile destinazione per il portoghese ed al tempo stesso un addio alla Roma, diverse sono le ipotesi in tal senso.

La prossima estate si preannuncia rovente per quanto riguarda il mercato dei calciatori, ma i cambiamenti radicali potrebbero non esserci solo sul campo, in quanto anche sulle panchine circolano voci su presunti ribaltoni.

Jose Mourinho, futuro in bilico alla Roma
Mourinho, le ultime sul suo futuro alla Roma (LaPresse) – Tennispress.it

Tra le notizie trapelate nel corso delle settimane, vi sarebbe quella riguardante Josè Mourinho, l’attuale tecnico giallorosso sembrerebbe destinato a cambiare aria, dopo due anni trascorsi nella Capitale.

Tra il portoghese ed i tifosi romanisti si è creata un’alchimia a dir poco perfetta, anche quando le prestazioni della squadra risultano sottotono, con l’ambiente pronto nel difenderlo a spada tratta. Sull’allenatore lusitano vi sarebbero però delle lusinghe provenienti dall’estero, tali da comportare una reazione a catena sulle panchine di mezza Europa.

Mourinho verso il grande ritorno ? La situazione

Chi sta già muovendosi in tale direzione, anche in modo esagerato, è il Chelsea. La squadra londinese sta vivendo una stagione a dir poco tribolata, anche se in Champions si trova ancora in corsa, per i Blues la Premier League si è dimostrata una grossa delusione, con il rischio concreto di non prendere parte alle Coppe europee per la prossima annata calcistica.

Seppur le idee sono confusionarie, alla società non mancano di certo i soldi, e per la prossima campagna acquisti promette numerosi investimenti in grado di riportare il club su livelli importanti, ma dopo l’ennesimo cambio in panchina, con il ritorno di Frank Lampard, si starebbe valutando il nuovo allenatore in vista della prossima stagione.

Jose Mourinho possibile grande ritorno all'orizzonte
Mourinho, eccolo quando era in panchina al Chelsea (LaPresse) – Tennispress.it

In cima alla lista, secondo quanto trapelato da ESPN, ci sarebbero dei graditi ritorni: oltre a Josè Mourinho, circola la voce secondo cui i londinesi avrebbero pensato ad Antonio Conte, il cui futuro potrebbe rivederlo sulla panchina dell’Inter, senza dimenticare Carlo Ancelotti, prossimo avversario dei Blues in Champions, ma i tre ex non sarebbero gli unici candidati dalla ricca proprietà statunitense.

Il grande favorito per allenare il Chelsea rimane però Luis Enrique, ma nelle ultime ore è spuntato il nome di Marcelo Gallardo, ormai libero dall’impegno con il River Plate, senza dimenticare la pista Julian Nagelsmann. Qualora la scelta dovesse ricadere su Mourinho, per il portoghese si tratterebbe di una terza volta con i londinesi, nelle sue due precedenti esperienze ha collezionato 8 trofei, tra cui tre campionati inglesi conquistati. Le prossime settimane saranno decisive per capire chi siederà la prossima stagione su quella panchina.

Impostazioni privacy