Schumacher, il ricordo commosso di Massa: “Non me lo sarei mai aspettato”

In un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, Felipe Massa ha voluto ricordare Michael Schumacher con un episodio che lo ha davvero commosso.

Per i tifosi della Ferrari e per tutti gli appassionati di Formula 1, Michael Schumacher ha segnato davvero un’epoca ed ancora oggi è considerato uno dei migliori piloti di tutti i tempi.

Felipe Massa "sorpreso" da Michael Schumacher
Felipe Massa svela un retroscena su Schumacher (Tennispress.it-LaPresse)

Il pilota tedesco ha vinto ben 7 titoli Mondiali, di cui 4 solo con la Ferrari, divenendo una vera leggenda nel mondo dello sport. Ogni pilota che si rispetti non può non provare profonda ammirazione per Schumacher e Felipe Massa che prese il suo posto come primo pilota della Ferrari, non fa eccezione.

L’ex pilota brasiliano ha voluto ricordare il campione tedesco nel corso di un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sportraccontando un episodio che lo commosse molto. Il connubio tra Felipe Massa Michael Schumacher alla guida della Ferrari è durato solamente un anno, ma l’ex pilota brasiliano sa di avere imparato molto dal campione tedesco che ha sempre ammirato molto.

E’ quello che ha dichiarato nel corso dell’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport nella quale ha voluto ricordare il compagno ed amico raccontando un episodio che lo ha lasciato senza parole e che è il ricordo al quale è più legato.

Massa ricorda Schumacher: il pilota spiazzato dal gesto del campione tedesco

Massa ha raccontato che Schumacher andò da lui per dirgli che avrebbe lasciato la Formula 1, ma che era contento che lui avrebbe preso il suo posto come primo pilota Ferrari. Una dichiarazione quest’ultimo che lo ha colto totalmente di sorpresa e che non si sarebbe mai aspettato da un fuoriclasse assoluto.

Felipe Massa racconta un retroscena su Schumacher
Felipe Massa, quando Schumacher gli ha “ceduto” la Ferrari (Tennispress.it – LaPresse)

Massa ha poi affermato come Schumacher avesse un rispetto davvero unico per i meccanici del team ed anche da questo punto di vista gli ha insegnato molto. Sempre riguardo il campione tedesco e tornando all’attualità, l’ex pilota brasiliano ha dichiarato che Verstappen ha tutte le carte in regola per superare il suo record di Mondiali (e quello di Hamilton), aggiungendo anche che molto dipenderà anche dalla voglia di correre che avrà l’olandese nei prossimi anni

Felipe Massa rivuole il Mondiale del 2008: l’ex pilota valuta il ricorso

A due anni dall’addio alla Ferrari da parte di Schumacher, per Felipe Massa è arrivata una grande delusione con il titolo Mondiale 2008 perso per pochissimi punti nel duello con Lewis Hamilton, all’epoca in McLaren.

I rimpianti del brasiliano sono aumentati dopo le dichiarazioni di Bernie Ecclestone, allora capo della Formula 1, riguardo il GP di Singapore di quell’anno dove ci fu un incidente provocato volontariamente da Piquet  che fece scattare la Safety Car per favorire il compagno di squadra Alonso.
Massa, fino a quel momento in testa alla Gara, con l’ingresso della safety car e un errore ai box perse il comando, finendo addirittura in 13esima posizione.

Felipe Massa vuole il Mondiale 2008
Felipe Massa preannuncia una decisione importante (Tennispress.it – LaPresse)

Hamilton, invece, chiuse al terzo posto conquistando, per quell’episodio contestato, punti decisivi per la classifica finale di quel campionato che si concluse in Brasile con Massa beffato dopo la vittoria del GP di casa a causa del sorpasso in extremis di Lewis su Timo Glock.

Commentando le dichiarazioni di Ecclestone, in un’intervista concessa a Motorsport.com, Massa ha affermato di voler presentare un reclamo-ricorso per quel Mondiale persoSecondo il regolamento FIA è impossibile contestare il risultato della gara dopo i 14 giorni successivi alla competizione stessa, ma Massa non si vuole arrendere, affermando che già ci sono state situazioni simili come quella di Lance Armstrong privato, per doping, di 7 Tour de France vinti precedentemente,

Impostazioni privacy