Ritiro improvviso per una leggenda dello sport: decisione inevitabile

Si ritira una leggenda dello sport: una notizia che ha colpito tutti i tifosi e gli appassionati, che non vedevano l’ora di vederlo ancora all’opera

Nel corso degli ultimi anni ha segnato la storia di una delle discipline più apprezzate e diffuse del mondo. Già da un po’ di tempo, però, non era più lo stesso.

Ritiro improvviso per il campionissimo di Golf
Ritiro improvviso per uno dei campioni più amati (LaPresse) – Tennispress.it

Se pensiamo al Golf il primo nome che ci viene in mente non può non essere quello di  Tiger Woods, numero uno indiscusso per tantissimo tempo nei Green di tutto il mondo. L’atleta americano ha riscritto tutti i record della disciplina più diffusa del mondo.

Poi, pian piano, le vicende della vita privata ne hanno intaccato il rendimento in campo, fino a farlo uscire dai radar. Divorzi, incidenti, guai fisici e una serie di problematiche anche con la legge che non sono state indolori ma che hanno costretto “La Tigre” ad alzare bandiera bianca.

Nelle ultime stagioni, nonostante e difficoltà, Tiger era tornato a gareggiare e lo ha fatto con discreti risultati. L’idea di tornare sul tetto di un Major lo ha alimentato in questa fase della sua carriera, ma ad onor del vero il fisico non è più quello di una volta.

Augusta Masters, si ritira Tiger Woods: la vittoria va allo spagnolo Jon Rahm

A confermare il tutto è arrivato il ritiro dall’87° Augusta Masters, che ha visto la vittoria dello spagnolo Jon Rahm, al primo successo in questo torneo in carriera. “Rahmbo” come viene soprannominato, è tornato cosi numero 1 del golf al mondo, scavalcando il campione in carica Scottie Scheffler.

Tiger Woods, improvviso ritiro per il campione
Tiger Woods, la decisione è stata inevitabile (Ansa) – Tennispress.it

Tiger Woods, cinque volte campione del Masters, ha giocato 14 buche totali in un sabato freddo e piovoso all’Augusta National. Poi a fine giornata non era sembrato al massimo della condizioni fisica, con diverse immagini diffuse su Twitter che lo devono zoppicare vistosamente.

La conferma che qualcosa non andasse è arrivata dalla sua stessa viva voce, attraverso un comunicato sui social. Il campionissimo si è detto “deluso” per il ritiro dal Masters, doveroso visto il dolore che lo aveva colpito. Un riacutizzarsi della fascite plantare che non gli ha lasciato scampo.

“Grazie ai fan e al The Masters che mi hanno mostrato così tanto amore e supporto. Buona fortuna ai giocatori di oggi”, ha concluso Woods. Vedremo ora come proseguirà la stagione del campionissimo, le cui gesta per gli amanti dei green resteranno indimenticabili.

Impostazioni privacy