Ribaltone in Italia, cambia una panchina eccellente: scelto il nuovo allenatore

Ennesimo ribaltone a sorpresa in Italia: cambia un’altra panchina eccellente: già scelto il nuovo allenatore per il finale di stagione.

Nonostante la stagione calcistica 2002/2023 si stia avvicinando sempre più alle sue battute finali non si fermano i ribaltoni a sorpresa sulle panchine dei club più in difficoltà. l’ultimo è arrivato proprio nelle ultime ore, già scelto il nuovo allenatore.

Benevento, esonerato Stellone: scelto il sostituto
Esonerato l’allenatore, scelto il sostituto (LaPresse) – Tennispress.it

Anche questa stagione, così come ormai da abitudine spesso molto criticata da tifosi e giornalisti, i cambi di panchina tra Serie A, Serie B e Lega Pro sono stati tantissimi. Quella che è la ‘soluzione estrema’ da parte delle società per invertire i propri trend negativi e cercare di ottenere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione è stata percorsa soprattutto in Serie B, dove il numero di cambi in panchina, tra tecnici allontanati e poi richiamati, ha già superato quota 20

Benevento, finisce già l’era Stellone: ecco chi arriva al suo posto

L’ultimo è arrivato in casa Benevento, club che ha già portato a 4 i cambi in panchina in questa tormentata stagione nella quale la compagine giallorossa è clamorosamente ultima in campionato.

Fatale all’addio delle allenatore Roberto Stellone è stata la sconfitta contro la Spal al Vigorito nel turno di Serie B disputato il lunedì di Pasquetta. Un 1-3 quello subito nello scontro salvezza contro la compagine emiliano che ha relegato il Benevento all’ultimo posto a tre punti di distanza dalla stessa Spal, ora terzultima e potenzialmente coinvolta nel playout per non retrocedere contro il Perugia.

Andrea Agostinelli è il nuovo allenatore del Benevento
Andrea Agostinelli, il Benevento lo ha scelto al posto di Stellone (LaPresse) – Tennispress.it

Al posto di Stellone, il Benevento ha scelto Andrea Agostinelli. Si tratta di un ritorno in Italia per l’ex calciatore della Lazio, nonché commentatore per Sport Mediaset, che aveva allenato precedentemente il club maltese del Gudja United.

Da dieci anni Agostinelli non allena una squadra italiana. L’ultima esperienza nel 2013 con il Varese in Serie B. In passato è stato sulle panchine di Napoli, Piacenza, Portogruaro, Crotone, Salernitana e Triestina con altre esperienze all’estero in Albania e Congo.

Toccherà a lui provare a risollevare le sorti di una squadra che si ritrova invischiata a sorpresa nella lotta per non retrocedere in Serie C. Un epilogo decisamente inaspettato per chi come il Benevento, due anni e mezzo fa, alla fine del girone di andata di Serie A era in lotta addirittura per la qualificazione europea. C’era Inzaghi sulla panchina di quel Benevento poi retrocesso in Serie B dopo un pessimo girone di ritorno.

Impostazioni privacy