Emma Raducanu sgomma a Stoccarda: la scelta lascia tutti di stucco

Decisione a sorpresa per Emma Raducanu, pronta a recuperare il terreno perduto in un periodo decisamente difficile per lei

In Gran Bretagna e non solo è considerata la tennista di maggior talento e prospettiva, un vero e proprio astro nascente. Emma Raducanu è una delle sportive di ‘Sua Maestà’ più intriganti e di qualità in circolazione.

Emma Raducanu, wild card per il WTA di Stoccarda
Emma Raducanu, scelta a sorpresa per la tennista britannica (Lapresse) – Tennispress.it

Classe 2002, ventuno anni ancora da compiere, la Raducanu è arrivata giovanissima a far parte della top 10 nel ranking WTA dopo la vittoria negli US Open 2021.

Da allora però la carriera della tennista britannica ha subito una decisa battuta d’arresto: una serie ripetuta di infortuni, infatti, ne ha minato il rendimento non permettendo alla Raducanu di esprimere totalmente il suo potenziale e di rispettare le attese che si erano create dopo la sorprendente vittoria a Flushing Meadows.

Non a caso la Raducanu, al momento è solo 68esima nel ranking Wta. Il momento di crisi non è certo passato come dimostra anche la recente qualificazione al Wta di Miami, nel quale la britannica è entrata nel main draw grazie a una wild card.

La mossa di Emma Raducanu: la partnership con la Porsche la qualifica al torneo di Stoccarda

Piazzamento nel ranking WTA non proprio ideale per Emma Raducanu, che dovrà sudare e faticare per riportarsi nei posti che contano del tennis internazionale. Ma l’ultima trovata della giovane inglese e del suo entourage fa già discutere.

Nel prossimo weekend, precisamente sabato 15 aprile, inizierà il prestigioso Porsche Tennis Grand Prix 2023, noto torneo dedicato al tennis femminile che si svolge a Stoccarda, in Germania. Si tratta di una delle manifestazioni più prestigiose e seguite dell’anno su terra battuta negli eventi di avvicinamento al Roland Garros.

Emma Raducanu, la Porsche tra i suoi main sponsor
Emma Raducanu con una Porsche (Automotive Lulop) – Tennispress.it

Per il suo piazzamento lontano dalla Top-50 WTA, la Raducanu dovrebbe disputare le qualificazioni per accedere al tabellone principale. In suo soccorso però arriva una delle tante partnership che ha sottoscritto grazie ai precedenti successi tennistici.

La Raducanu è, infatti, divenuta ambasciatrice e ragazza-simbolo della Porsche, la nota casa automobilistica main sponsor del torneo di Stoccarda. Per questo motivo non stupisce la concessione alla britannica di una wildcard che la fa accedere direttamente al tabellone principale dell’evento.

Un bel regalo per Emma che ora dovrà dimostrare sul campo di averlo meritato. La concorrenza di certo non gli mancherà così come gli stimoli. C’è infatti anche uno dei suoi main sponsor ad osservarla da molto vicino.

Impostazioni privacy