Lascia la Juventus per la Roma: il tradimento è servito

Possibile addio alla Juventus al termine della stagione. Il calciatore potrebbe comunque rimanere in Serie A

Il suo nome è sempre stato accostato a quello dei possibili calciatori partenti. Mai, però, i tifosi e lo stesso allenatore Massimiliano Allegri pensavano che potesse rimanere in Serie A per firmare con un altro club. In questo caso, a quanto pare, la Roma che potrebbe spuntarla rispetto agli altri team che avevano fatto più di un pensiero verso di lui.

La Roma vuole Cuadrado a fine stagione
Addio in arrivo in casa Juventus, il calciatore pronto a rimanere in Serie A – Tennispress.it

Non è affatto un mistero che i giallorossi siano sulle sue tracce, ma questa volta sono pronti con l’affondo decisivo. Una situazione che sorprende decisamente i supporters bianconeri. Alla fine di questa stagione, a quanto pare, il calciatore potrebbe davvero firmare per i giallorossi di Mourinho con quest’ultimo pronto a rendere una pedina fondamentale dell’organico della Roma nella prossima annata.

Roma che è impegnata su più fronti in un finale di stagione ricco di impegni. I giallorossi, infatti, inseguono la qualificazione alla fase a gironi di Champions League che manca dall’edizione 2018-19 che può arrivare con un posizionamento tra le prime quattro della classifica della Serie A oppure con la vittoria dell’Europa League, nella quale gli uomini di Mourinho sono attesi dal Feyenoord nei quarti di finale.

Juventus, addio in vista: va alla Roma

Nel frattempo però, in casa giallorossa, si pensa già al mercato ed alla prossima stagione con la dirigenza è pronta a regalare al suo allenatore un calciatore di spessore e di esperienza. Tutti gli indizi portano a Juan Cuadrado, l’esterno colombiano in scadenza di contratto a fine stagione con la Juve.

Cuadrado, possibile approdo alla Roma a parametro zero
Juan Cuadrado è pronto a trasferirsi in un altro club di Serie A (Foto LaPresse) – Tennispress.it

Un approdo quello eventuale di Cuadrado alla Roma che potrebbe avvenire dopo una trattativa saltata in passato. A rivelare il retroscena è stato l’ex d.s. giallorosso Walter Sabatini. “Eravamo molto vicini a prenderlo – ha svelato il dirigente in un’intervista a Back to the Football Tv – avevo raggiunto un accordo con la famiglia Pozzo poi non ci fu il gradimento del tecnico e ho dovuto rinunciare.”

Verosimilmente Sabatini si riferisce all’inizio dello scorso decennio quando Cuadrado militava nell’Udinese, club che lo ha girato in prestito al Lecce nella stagione 2011-12 insieme al connazionale Muriel. Dai bianconeri friulani, il colombiano è passato poi alla Fiorentina. Breve esperienza al Chelsea (nello scambio che ha portato Salah a Firenze) poi approdo alla Juve dove è stato allenato da Allegri, Sarri e Pirlo.

Impostazioni privacy