Ha sconfitto Federer e Nadal più volte, cosa fa oggi l’ex tennista: è stato un idolo per molti

Lo ricorderete in tanti per le sue imprese sul campo: vi sveliamo cosa fa oggi un grande ex Tennista capace di battere Federer e Nadal

Probabilmente tutti quelli che sostengono di non apprezzare il tennis moderno, fatto a loro dire di sola potenza e poco estro, rimpiangendo gli interpreti di una volta, capaci di farli emozionare con le loro giocate, hanno un poster di David Nalbandian in camera.

David Nalbandian, cosa fa oggi l'ex tennista
David Nalbandian, vi sveliamo cosa fa oggi (Ansa) – Tennispress.it

Talento da vendere, carattere sanguigno, l’argentino fece la storia nel 2007 quando, al Masters 1000 di Madrid, divenne il primo tennista a battere i primi 3 giocatori del mondo nello stesso torneo.

Sparito per un po’ dalla scena del circuito subito dopo la sua uscita dal tennis professionistico, avvenuta nell’ottobre del 2013, l’ex campione alle ATP Finals del 2005 si era dedicato al  rally. Protagonista di  diverse partecipazioni nei campionati nazionali argentini, Nalbandian è salito alla ribata delle cronache anche per diversi incidenti spettacolari. Fortunatamente tutti senza conseguenze. Nel 2015 ha addirittura esordito nel campionato mondiale di rally, a bordo di una Chevrolet, nella tappa che si correva nella sua Argentina.

Il futuro di Nalbandian

Dopo aver soddisfatto una delle sue grandi passioni, il nativo di Unquillo si è riaffacciato nel mondo del tennis, ricoprendo il ruolo di coach del tennista serbo Miomir Kecmanovic, che sotto la sua guida è arrivato al suo best ranking nel circuito ATP, occupando la 30esima piazza.

David Nalbandian, ecco cosa fa l'ex tennista argentino
Nalbandian, una finale a Wimbledon in carriera (LaPresse) – Tennispress.it

Tante le soddisfazioni incassate dall’atleta slavo sotto la gestione di Nalbandian. Si ricorda infatti un’epica battaglia col già fenomenale Carlos Alcaraz in quel di Miami, torneo nel quale raggiunse i quarti di finale. Stesso traguardo già incassato nel precedente Masters 1000 di Indian Wells, quando mise in mostra delle caratteristiche, nel suo gioco, evidentemente trasmesse dall’ex gloria de ltennis sudamericano.

Nel tempo la collaborazione di Nalbandian con Kecmanovic è scemata fino al punto di arrivare alla decisione di abbandonare il ruolo di coach del serbo, sul finire del 2022. L’ex tennista sudamericano è però rimasto nel mondo del tennis. E più di un’indiscrezione riferisce di un suo possibile nuovo coinvolgimento alle dipendenze di una delle tante nuove leve che affollano il circuito.

Noto per il suo carattere impulsivo, che spesso ha costituito un limite rispetto al suo smisurato talento, Nalbandian è pronto a lanciarsi in una nuova avventura. La sua esperienza e la sua conoscenza del gioco potrebbero essere di grande giovamento al prossimo tennista che deciderà di affidargli le sorti come proprio allenatore.

Impostazioni privacy