Esonero a sorpresa in Serie A, il ko è fatale: si cambia subito

Serie A, rumors su un possibile esonero. La squadra è reduce da un periodo alquanto negativo  

Nelle ultime giornate di Serie A, un club sta facendo fatica a trovare i risultati nonostante un’ottima prima parte di stagione: non vince da sei giornate e ora la zona retrocessione si avvicina pericolosamente.

Serie A, possibile esonero per un allenatore
Serie A, rumors su un possibile esonero (LaPresse) – Tennispress.it

Una salvezza che rischia di complicarsi soprattutto dopo le ultime prestazioni e con una squadra vulnerabile. Ecco perché al Lecce potrebbe anche esserci un improvviso ribaltone in vista di un’ultima parte di stagione che si prospetta piuttosto impervia per la compagine salentina.

La partita contro la Sampdoria di domenica prossima potrebbe dunque essere decisiva in casa Lecce per il futuro di Marco Baroni. Nel caso di un nuovo passo falso contro una compagine ormai destinata alla Serie B, la dirigenza leccese potrebbe mettere in discussione la posizione dell’allenatore che ha guidato, lo scorso anno, la compagine giallorossa all’ennesima promozione nella massima serie.

Esonero in Serie A? Prossima partita decisiva

Nelle ultime partite sono arrivate solo sconfitte per il Lecce. Dopo la vittoria con l’Atalanta in trasferta dello scorso 19 febbraio, ko interno con il Sassuolo per 0-1. Poi sconfitte con lo stesso punteggio contro Inter (in trasferta) e Torino (in casa) per 2-0. Altri due passi falsi contro Fiorentina ed Empoli (entrambi in trasferta) per 1-0. E l’ultima sconfitta, venerdì in casa contro il Napoli.

L’ultima vittoria in casa risale addirittura allo scorso 4 gennaio, quando la formazione salentina si impose per 2-1 in rimonta contro la Lazio, un risultato davvero sorprendente considerando il successivo cammino intrapreso dalla formazione di Sarri verso il secondo posto in classifica.

Marco Baroni, rumors su un esonero dell'allenatore del Lecce
Marco Baroni, decisiva la prossima partita per l’allenatore del Lecce (Ansa) – Tennispress.it

Un ko, l’ultimo con il Napoli, che ha lasciato decisamente l’amaro in bocca a Baroni con il Lecce sempre in partita e punito da un clamoroso errore di Falcone sul gol che ha regalato i tre punti ai partenopei.

Il terz’ultimo posto occupato dal Verona è distante ora appena cinque punti e il calendario dei prossimi impegni non è certo favorevole al Lecce che, dopo la Sampdoria, deve affrontare Milan, Juventus, Lazio, lo stesso Verona e lo Spezia, in un finale di stagione che, appena un mese fa, i tifosi salentini si aspettavano decisamente meno movimentato dopo una prima parte di annata davvero positiva.

Da una comoda salvezza a una salvezza da conquistare per il Lecce. Vedremo se ancora con Baroni in panchina. Al momento, fiducia nel tecnico è ancora ben salda.

Impostazioni privacy