Tennis, tifosi italiani distrutti: nuovo infortunio per uno degli atleti più amati

Brutta tegola per il Tennis azzurro che perde un suo protagonista per infortunio: è il secondo della stagione

In queste settimane sono tanti gli azzurri che hanno preferito continuare a partecipare ai tornei per prepararsi al meglio in vista degli importanti appuntamenti sulla terra battuta di Montecarlo, Madrid e Parigi.

Fabio Fognini, il forfait a Montecarlo è ufficiale
Tennis, l’azzurro è stato costretto a rinunciare al torneo (Ansa Foto) – Tennispress.it

Tra loro ci sono Passaro, Vavassori e Cecchinato ma anche Lorenzo Musetti e Fabio Fognini, a caccia di risultati per migliorare la loro stagione. Il toscano arrivava da sei sconfitte in sette match, ma a Marrakech ha ritrovato la vittoria aggiudicandosi la partita d’esordio con Hugo Gaston. Un 6-2 6-3 che senz’altro gli dà un po’ di fiducia in vista dei prossimi impegni.

Situazione ben diversa, invece, per il tennista sanremese, che all’Atp di Estoril ha prima sconfitto nettamente il connazionale Alessandro Giannessi e poi ha perso contro l’altro azzurro in tabellone Marco Cecchinato.

Il match è stato combattuto da entrambe le parti, con Fognini che si era preso il primo set per poi subire la rimonta del siciliano che ha messo a segno un doppio 6-3 che ha chiuso definitivamente i giochi di una partita che, però, è stata inevitabilmente condizionato dall’infortunio subito da Fabio

Fabio Fognini, che batosta: l’annuncio è ufficiale

Per il momento si sa solo che si tratta di un problema al piede. A comunicarlo è stato lo stesso Fognini su Instagram dove ha altresì annunciato il forfait dal Masters diMontecarlo. “Devo comunicare con grande dispiacere che non potrò partecipare al torneo di Montecarlo – si legge –. Purtroppo, l’infortunio al piede subito a Estoril non mi consente di giocare. Nei prossimi giorni ne scoprirò l’entità“.

Dunque, è ancora tutto da vedere per quanto riguarda i tempi di recupero. Se si dovesse rivelare un infortunio serio, a quel punto non ci sarebbero chance di vederlo nei prossimi tornei con gli Internazionali di Tennis in programma a Roma tra un mese. Ad ogni modo, è presto per poter fare previsioni e dunque la speranza sua e di tutti i tifosi azzurri è senz’altro quella che possa rientrare quanto prima.

Fabio Fognini, che batosta per l'azzurro
Fabio Fognini, l’annuncio conferma la sua assenza a Montecarlo (Ansa Foto) – Tennispress.it

Sono davvero distrutto – prosegue il post di Instagram –. Sapete quanto ami il torneo di Montecarlo. Ringrazio gli organizzatori per l’invito e spero di poter tornare in campo presto“. Insomma, davvero un brutto colpo per Fabio che sperava di giocare in un evento a lui molto caro, dal momento che si tratta di un torneo che aveva già vinto nel 2019, diventando l’unico tennista italiano a trionfare in un Mille.

Fognini va quindi ad aggiungersi alla lista degli assenti della manifestazione dopo che nei giorni scorsi avevano già annunciato il forfait Rafa Nadal, Carlos Alcaraz e Felix Auger-Aliassime. Senza Fognini, saranno tre gli italiani direttamente presenti nel main draw ovvero Sinner, Berrettini e Musetti.

 

Impostazioni privacy