Max Allegri via dalla Juve: è pronto a sedere sulla panchina di una Big italiana

La big di Serie A è pronta all’assalto in casa Juventus per far suo Massimiliano Allegri: cala il gelo tra i tifosi bianconeri.

Dopo la vittoria di misura contro l’Hellas Verona, sembrava avviata verso un altro 1-0 la Juventus, che nel Derby d’Italia in Coppa è stata tradita dall’enorme ingenuità di Bremer. Nei minuti finali infatti, il difensore brasiliano ha regalato con un tocco mano il calcio di rigore ai nerazzurri, successivamente realizzato da Romelu Lukaku.

Allegri possibile addio alla Juve: è nel mirino di una big di Serie A
Massimiliano Allegri, c’è una big di Serie A sull’allenatore bianconero (LaPresse ) – Tennispress

Al pari con l’Inter, è seguita la sconfitta contro la Lazio nel sabato di Pasqua.  Un 2-1 che allontana la Juve dal quarto posto ora occupato dal Milan e distante sette punti, dunque tutt’altro che irraggiungibile in questo finale di campionato in attesa degli altri pronunciamenti della giustizia ordinaria e sportiva.

Il principale fautore dell’ottimo periodo di forma bianconero è senza ombra di dubbio Massimiliano Allegri, che è riuscito a conferire importanti energie fisiche e mentali ad una squadra che pareva ormai definitivamente scoraggiata. Proprio il tecnico livornese, nelle ultime ore sarebbe inoltre clamorosamente finito nel mirino di una storica rivale della Juventus.

Calciomercato, la big di Serie A è pronta a tutto per Allegri

L’avvio di stagione è stato tutt’altro che positivo, ma ad oggi la Juventus è di fatto una delle squadre più in forma del massimo campionato italiano. Il club bianconero è infatti in piena corsa sia per la qualificazione in Champions League, che fino a poche settimane fa pareva impensabile causa la penalizzazione di 15 punti, che per la vittoria di Europa League e Coppa Italia.

La Roma vuole Cuadrado a fine stagione
Allegri, clamorosa ipotesi per l’allenatore bianconero (LaPresse) – Tennispress.it

Potrebbe dunque inaspettatamente rivelarsi una stagione positiva per questa Juventus, che però in estate potrebbe clamorosamente dire addio al proprio condottiero, Massimiliano Allegri. A sganciare la bomba è Tuttosport, che afferma come l’Inter, sempre più pronta a dare il benservito a Simone Inzaghi al termine della stagione, avrebbe proprio il tecnico livornese in cima alla propria lista delle preferenze in vista della prossima annata.

Dopo il mancato approdo di due estati fa, la dirigenza meneghina sarebbe pronta a virare nuovamente sul profilo di Allegri, in possesso di una grande capacità di gestire il gruppo squadra che quest’anno è mancata più che mai con Inzaghi.

Non sarà certo un’impresa facile strappare Max dalla panchina della Juventus, con cui ha in essere un corposo contratto fino al 2025. A quanto pare però l’Inte, vista anche l’assenza di valide alternative di livello, farà di tutto per compiere il clamoroso colpaccio.

Impostazioni privacy