Jannik Sinner e Novak Djokovic accomunati da una stessa passione: ce l’hanno in molti

Jannik Sinner, oltre al tennis l’altoatesino ha un’altra grande passione e la condivide con Novak Djokovic

Negli ultimi anni Jannik Sinner ha rappresentato la vera speranza dell’intero movimento italiano. Fin dal suo ingresso nel circuito tutti hanno capito che l’altoatesino era un vero talento e in tanti ne attendono ora la definitiva consacrazione. In questo 2023 Sinner non è totalmente esploso, ma manca davvero poco e ora tutti, tra tifosi e addetti ai lavori, attendono una vittoria importante in qualche torneo.

Jannik Sinner, una grande passione per il tennista
Jannik Sinner, vi sveliamo una sua grande passione (Tennispress.it – Ansa)

L’azzurro è stato alle prese con numerosi infortuni lo scorso anno e questi hanno frenato la sua ascesa. In questi mesi, a partire dagli Australian Open, le cose sembrano cambiate e la crescita del tennista appare repentina. Un ruolo chiave in questo lavoro ce l’ha sicuramente il super coach di Jannik, l’australiano Darren Cahill. Dal giorno del suo arrivo, il super coach ha aiutato molto il tennista altoatesino, contribuendo ad un’importante crescita sia al servizio che in particolari come le ‘discese a rete’.

Jannik ha ottenuto successi davvero importanti, ha battuto tennisti della Top Ten, ma è sempre mancato quel quid per portare alla consacrazione. Il tennista è impegnato in questi giorni al Miami Open dove ha mostrato un ottimo tennis e dove già in passato ha brillato. Proprio a Miami Sinner ha raggiunto l’unica finale in un Masters, nel 2021, dove fu sconfitto, anche a sorpresa, dal polacco Hubert Hurkacz.

Jannik Sinner, non solo tennis: ecco altre grandi passioni

Oltre ad essere un tennista con grandi ambizioni Jannik coltiva altre grandi passioni. In tanti sono consapevoli della sua storia. Sinner, da bambino, era un grande appassionato di sci ed ad un certo punto della sua vita ha dovuto scegliere tra tennis e quest’ultima disciplina, scegliendo (fortunatamente per i suoi fan) per la prima opzione.

Novak Djokovic tifoso del Milan
Novak Djokovic e Sinner hanno una stessa “passione” (Tennispress.it – Ansa)

Oltre ai due sport preferiti, il ragazzo di San Candido è un grande appassionato di calcio, cosa che spesso ha mostrato anche sui propriosocial network. In particolare, Sinner è un grandissimo tifoso del Milan, uno dei principali club italiani. Una passione quella per i rossoneri nata – come ha raccontato lo stesso tennista – grazie a un suo compagno di allenamenti nel centro di Riccardo Piatti a Bordighera.

Da allora Jannik si è affezionato ai colori rossoneri, una passione che lo stesso Milan ha apprezzato come dimostrano i vari post social pubblicati per celebrare le vittorie del tennista azzurro, peraltro, ospite lo scorso anno nel centro sportivo di Milanello dove ha potuto conoscere i suoi idoli.

Sinner condivide questo tifo con un altro grande campione,  Novak Djokovic. Il fuoriclasse di Belgrado ha un legame speciale con l’Italia e ha più volte ribadito la sua passione per il Milan, club dove milita, tra l’altro, anche il suo grande amico Zlatan Ibrahimovic (idolo anche di Sinner). I due si sono incontrati più volte, la più recente, a novembre, nella scorsa edizione delle Atp Finals di Torino.

Impostazioni privacy