Ajla Tomljanovic, dopo Berrettini il cuore batte ancora per l’Italia

Ajla Tomljanovic è la ex fidanzata di Matteo Berrettini e, nonostante si siano lasciati, il suo cuore batte ancora per l’Italia

Nel tennis, così come in altri contesti, capita che due giocatori si frequentino fino al punto di iniziare una vera e propria relazione. In passato si sono formate coppie famose come quella formata da Steffi Graf e Andre Agassi e, guardando in “casa” nostra, Flavia Pennetta e Fabio Fognini.

Ajla Tomljanovic, il suo cuore batte ancora per l'Italia
Ajla Tomljanovic, la tennista ha ancora una “passione” italiana (Instagram) – Tennispress.it

Si potrebbero fare anche altri esempi come Shapovalov e Bjorklund che tuttora condividono non solo la vita sul campo ma anche nel privato. E fino a qualche tempo fa, lo facevano anche Matteo Berrettini e Ajla Tomljanovic, come visto peraltro nella serie Netflix Break Point.

I due avevano iniziato a frequentarsi e li avevamo visti insieme in numerose occasioni, compresa quella della storica finale di Wimbledon raggiunta dal romano nel 2021. Lei era lì sugli spalti a sostenerlo, come faceva sempre quando gli impegni glielo permettevano.

Dopo una relazione di due anni, Berrettini e la Tomljanovic si sono lasciati nei primi mesi del 2022. Matteo è andato avanti e ora ha intrapreso una storia con Melissa Satta mentre Ajla, al momento, sarebbe ancora single. Nonostante la separazione dal tennista azzurro però il cuore dell’australiana continuerebbe a “battere” per l’Italia.

Ajla Tomljanovic, la foto della tennista ex di Berrettini dice tutto

Dopo essersi lasciata con Berrettini, abbiamo visto la Tomljanovic più volte nel nostro Paese. Nel suo staff ci sono alcuni nostri connazionali ogni tanto si allena anche dalle nostri parti. Per lei c’è stata poi l’occasione di godersi anche qualche vacanza in alcuni dei luoghi più belli del Nord Italia e, durante uno di questi periodi, è stata anche a Milano e, in particolare, allo stadio San Siro per assistere ad una partita del Milan.

Ajla Tomljanovic, la foto su Instagram con la maglia del Milan
Ajla Tomljanovic, la foto su Instagram “scatena” i fan (Instagram) – Tennispress.it

Sarebbe proprio la squadra rossonera il club calcistico per cui tifa Ajla, tanto che, per la sua visita al Meazza in occasione di Milan-Dinamo Zagabria (lei è di origine croata), la società meneghina gli ha fatto recapitare una maglia personalizzata con scritto il suo nome – Tomljanovic – sopra al numero 3.

Un regalo sicuramente gradito come testimoniato da una foto pubblicata sul suo profilo Instagram dove la vediamo con un grande sorriso mentre mostra, orgogliosa, la t-shirt dei “Diavoli”. “Grazie Milan per l’esperienza divertente e questa fantastica maglia. Inoltre, chiunque voglia spiegarmi cos’è il fuorigioco sarebbe di grande aiuto” ha scritto Ajla dimostrando altresì una buona dose di autoironia.

E tra i commenti troviamo quelli di alcune sue colleghe, come Ons Jabeur, l’azzurra Martina Trevisan, Sorana Cirstea e Victoria Azarenka, con quest’ultima che le ha scritto un “Molto tenera” con tanto di emoji dedicata.

Impostazioni privacy