Milinkovic Savic, pagano la clausola: è il colpo dell’estate

Il derby vinto con una gara di sacrificio e la rete al Monza. Sergej Milinkovic Savic si è ripreso la scena. Una big ha deciso di puntare su di lui.

Il centrocampista della Lazio, 28 anni compiuti il 27 febbraio, ha rialzato le proprie quotazioni dopo una fase di appannamento. Milinkovic Savic, infatti, ha pagato fortemente la delusione mondiale. In Qatar, il numero 21, nonostante lo score di 7 reti in 41 gare con la sua nazionale, non ha impresso la tanta desiderata svota internazionale alla sua carriera.

Milinkovic Savic, rinnovo in bilico: la Juve ci prova
Milinkovic Savic, difficile il rinnovo con la Lazio (Tennispress.it – LaPresse)

Nella massima manifestazione calcistica, per l’interno di Maurizio Sarri solo tre gare da titolare contro Brasile, Camerun e Svizzera. Per il tecnico della Serbia, Dragan Stojkovic, il gioiello della Lazio non è un intoccabile. Il ‘Sergente’ ha accusato il colpo, sia a livello fisico che livello mentale, ma ora ha rialzato la testa, alimentando i rumors che lo vorrebbero come potenziale uomo mercato nella prossima sessione estiva.

La Lazio, nel 2015, ha acquistato Sergej Milinkovc Savic dal Genk, pagandolo 15 milioni. Il serbo ha voluto fortemente i biancocelesti, tanto da rifiutarsi di firmare con la Fiorentina che aveva un accordo precedente con la squadra belga. Un no che fece imbufalire l’allora d.s. dei viola, Daniele Pradè.

Da allora sono passati 8 anni, nei quali Milinkovic, insieme a Immobile, è diventato uno degli uomini simbolo della Lazio prima con Inzaghi e ora con Sarri. Una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane, questo il palmares di vittorie del calciatore serbo che, ora, potrebbe davvero chiudere la sua esperienza con il club biancoceleste.

Milinkovic e il rinnovo: ancora un no alla Lazio

Come noto, il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2024 e ha già comunicato alla Lazio di non voler rinnovare. Milinkovic è molto legato al presidente Claudio Lotito. Non ci sarà alcuno strappo ma il giocatore ha scelto di provare un’altra esperienza, avendo come priorità la Premier.

Non è da escludere, tuttavia, il ritorno su Milinkovic di una pretendente in Serie A. La Juventus da sempre ritiene Milinkovic Savic un potenziale obiettivo di mercato. La mezzala di Lleida gradisce la destinazione e soprattutto se Paul Pogba non dovesse essere confermato, la Vecchia Signora tornerebbe all’assalto. Per centrare il bersaglio il percorso appare tracciato.

Milinkovic Savic, sempre più probabile l'addio alla Lazio
Milinkovic nel mirino di un top club di Serie A (Tennispress.it – LaPresse)

Secondo Tuttosport, dopo l’ennesimo no alla proposta di oltre 4 milioni per rinnovare, Claudio Lotito sarebbe disposto ad inserire una clausola rescissoria nel nuovo contratto, importo indicato da Mateja Kezman, storico agente di Milinkovic, in circa 40 milioni. Una sorta di exit strategy che potrebbe consentire a l serbo di liberarsi agevolmente anche in caso di rinnovo, nel caso una delle pretendenti decidesse di pagare una somma, di fatto, non commisurata al suo reale valore.

La Juventus potrebbe pensarci davvero anche se molto dipenderà dal ritorno in Champions League dei bianconeri, fattibile soprattutto in caso di restituzione dei 15 punti di penalizzazione per il caso plusvalenze. I bianconeri, ovviamente, potrebbe provarci con più convinzione qualora Milinkovic non rinnovasse. In caso di mancato prolungamento, il cartellino del giocatore, a un anno dalla scadenza sarebbe notevolmente deprezzato.

Impostazioni privacy