“Ci vediamo nel 2024”, mistero Alcaraz: è più grave del previsto

Carlos Alcaraz, è arriva un’importante novità sul tennista spagnolo recente semifinalista a Miami, sconfitto da Sinner

Carlos Alcaraz è senza dubbio la nuova stella del tennis mondiale. Numero due al mondo, già vincitore di un titolo del Grande Slam (Us Open 2022) e diversi Masters 1000, Carlos viene considerato il futuro dominatore e anche i recenti risultati sembrano dimostrarlo.

Carlos Alcaraz, forfait a Montecarlo
Carlos Alcaraz, altro stop per il talento spagnolo (Tennispress.it – LaPresse)

L’atleta murciano è stato ad un passo dal ‘Sunshine Double’ nelle ultime settimane, ha vinto infatti il Masters 1000 di Indian Wells ed è  stato eliminato solo in semifinale a Miami, sconfitto dal nostro Jannik Sinner. La crescita dello spagnolo negli ultimi anni è impressionante e in tanti si chiedono dove Carlos possa arrivare nel circuito e nella storia di questo sport.

Juan Carlos Ferrero, storico coach del giovane talento iberico, ha raccontato il suo baby fenomeno ai microfoni di Tennis Majors ed ha chiarito: “Carlos ha 19 anni e sta lavorando duramente, senza dubbio non ha ancora raggiunto il 100 % del suo livello. Già a 15 anni Carlos era dotato di grandi colpi e questo mi ha aiutato a capire dove poteva arrivare. Un tennista può sempre migliorare e Carlos potrà migliorarsi per tutta la sua carriera”. 

Carlos Alcaraz e i problemi fisici

Negli ultimi mesi Alcaraz si è più volte fermato per problemi fisici e in tanti hanno discusso riguardo questa problematica. Carlos ha saltato le Atp Finals di Torino 2022 e gli Australian Open 2023 poi ha ricominciato alla grande con le vittorie di tornei come Buenos Aires ed Indian Wells, ma è ora fermo a causa di un nuovo stop.

Carlos Alcaraz, la notizia è ufficiale
Carlos Alcaraz, brutta notizia dopo il Masters di Miami (Tennispress-LaPresse)

Nelle ultime ore il tennista iberico ha comunicato, infatti, il forfait dal Masters di Montecarlo, primo grande torneo della stagione sulla terra battuta.

Alcaraz ha spiegato i motivi della defezione con un breve comunicato: “Dopo due mesi all’estero sono felice di tornare a casa, ma sono triste perché ho concluso il torneo di Miami con un problema fisico. Dopo un incontro con il mio medico a Murcia abbiamo valutato che non potrò andare a Montecarlo ed iniziare il tour sulla terra battuta. Ci vediamo nel 2024”.

Il baby fenomeno spagnolo ha perso la prima posizione nel ranking dopo la sconfitta a Miami, a favore Novak Djokovic. Tra i fan e gli addetti ai lavori si discute molto dei costanti malanni fisici che minano il rendimento dello spagnolo che, a 19 anni, è già alle prese con problematiche da veterano. Decisamente troppo per chi ha ancora davanti tantissimi anni di carriera nei quali i successi non mancheranno.

Impostazioni privacy