Tennis, tifosi spagnoli in lacrime: salta anche Wimbledon

Brutto colpo per i tifosi spagnoli che, oltre alle rinunce di Nadal e Alcaraz, devono fare i conti anche con un’altra assenza

Nei giorni scorsi, quasi in contemporanea, sono arrivate le notizie dei forfait di Rafael Nadal e Carlos Alcaraz dal Masters diMontecarlo. Per quanto riguarda il maiorchino, l’infortunio lo sta tenendo fuori da oltre due mesi e non si sa con certezza quando può tornare in campo.

Tennis, l'annuncio della ex numero uno
Tennis, che batosta per la ex numero uno (Tennispress.it – LaPresse)

L’obiettivo di Rafa resta quindi quello di poter rientrare in occasione del Roland Garros, torneo del Grande Slam al quale tiene molto e che ha già vinto in ben 14 occasioni in passato. Alcaraz, invece, le cui condizioni non erano parse ottimali già nella sfida di Miami con Sinner, persa in favore dell’azzurro, ha accusato un doppio infortunio alla mano e alla schiena.

Da qui, la decisione di non partecipare all’appuntamento nel Principato. Un peccato per lui, che sperava di poter competere per riprendersi la leadership del ranking. Oltre alla loro assenza, da segnalare anche il forfait di un altro spagnolo: Pablo Carreno Busta, che non sarà al via del torneo.

Non solo Nadal e Alcaraz, che batosta per i tifosi spagnoli

Una situazione non facile, quella che riguarda i tennisti iberici, alla quale va aggiunto il delicato periodo che sta attraversando la ex numero uno della classifica femminile Garbine Muguruza.

Nei mesi scorsi, la 29enne nativa di Caracas aveva annunciato di volersi prendere una pausa dal tennis per via di alcuni problemi personali che le impedivano di godersi il gioco, nonché di ottenere risultati importanti sul campo come quelli a cui ci aveva abituato nelle stagioni precedenti.

Garbine Muguruza salta le stagioni su terra e erba
Garbine Muguruza, l’annuncio scuote i tifosi (Tennispress.it – LaPresse)

Già in passato aveva sofferto di depressione, ma ecco che, ora, i vecchi “fantasmi” tornano a farsi ingombranti, con la giocatrice spagnola che ha svelato di voler prolungare la sua assenza dal circuito ancora per un po’ di tempo. “Trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici è stato davvero fantastico, quindi prolungherò questo periodo fino all’estate. Mi mancherà la stagione sulla terra battuta e sull’erba” ha scritto nei giorni scorsi su Instagram.

Dunque, con queste parole, Muguruza ha annunciato di voler saltare tutta la stagione sulla terra rossa e sull’erba e così non la vedremo né al Roland Garrosa Wimbledon, tornei che l’avevano già vista trionfare nel 2016 (a Parigi) e nel 2017 (a Londra).

Impostazioni privacy