Clamoroso ribaltone a Napoli: Spalletti va in un altro Top club

Colpo di scena a Napoli: l’allenatore Luciano Spalletti dopo questa incredibile stagione con gli azzurri potrebbe lasciare e andare verso un altro club internazionale.

Nonostante la batosta in campionato con il Milan, il Napoli sta continuando la sua stagione da sogno tra Serie A e Champions League. I risultati ed i numeri della squadra partenopea parlano chiaro.

Spalletti potrebbe lasciare il Napoli per Lele Adani
Luciano Spalletti tentato dal top club estero (Tennispress.it – Lapresse)

In campionato il Napoli è in vetta alla classifica, praticamente da inizio stagione, con 71 punti in 28 partite a ben +16 di distanza dalla Lazio che è al secondo posto. In Champions League, invece, i partenopei hanno raggiunto per la prima volta nella loro storia i quarti di finale con il Milan avversario del doppio confronto di aprile.

Merito del gran lavoro di Luciano Spalletti, allenatore che, dopo il terzo posto della scorsa stagione, ha trovato equilibrio, gioco e motivazioni giuste, valorizzando il talento di alcuni suoi calciatori di spessore, su tutti Kvaratskhelia ed Osimhen.

La città di Napoli non aspetta altro che celebrare uno Scudetto atteso da 33 anni, oltre a sognare un traguardo Champions che possa esaltare ancor di più la stagione grandiosa della squadra azzurra.

Spalletti, la previsione di Adani fa tremare i tifosi

Ma spunta un’indiscrezione, anzi una rivelazione, che non farà dormire sonni tranquilli ai tifosi napoletani. Luciano Spalletti, infatti, potrebbe pensare ad un addio clamoroso al termine di questa incredibile annata. Il motivo? La tentazione di un top club europeo.

Lo ha rivelato Daniele Adani, ex difensore e ormai noto opinionista calcistico. Il protagonista della Bobo TV, il contenitore di Twitch nel cui si parla quotidianamente di calcio italiano ed internazionale, si è espresso così sul futuro di Spalletti. “Il Paris St. Germain cambierà allenatore al termine della stagione. Occhio alla candidatura di Spalletti a Parigi”. Parole che aprono uno scenario inaspettato, ovvero la chiamata del ricco club francese per l’allenatore che sta dominando la Serie A italiana.

Il PSG potrebbe provare a prendere Spalletti
Spalletti tra i nomi sondati dal Psg (Tennispress.it – Lapresse)

Effettivamente Spalletti ha il contratto in scadenza con il Napoli a giugno 2023. Il patron Aurelio De Laurentiis avrebbe la possibilità di sfruttare una clausola per il rinnovo automatico al 2024, ma non è una certezza.

Spalletti in carriera ha già lavorato all’estero, sulla panchina dei russi dello Zenit San Pietroburgo. Un’esperienza che ha accresciuto l’esperienza e le capacità gestionali del tecnico di Certaldo.

Chissà che dopo il trionfo di Napoli non possa essere realmente tentato dal Psg. Oltre a Spalletti, altri allenatori sono stati accostati ai campioni di Francia ovvero Zidane, Klopp, Mourinho e anche Thiago Motta, protagonista in Serie A con il Bologna.

Impostazioni privacy