Berrettini, che tracollo: colpa dell’amore? Cosa ha fatto Melissa Satta

Per colpa delle ultime sconfitte in serie Matteo Berrettini è sceso al numero 22 del mondo. In molti danno la “colpa” a Melissa Satta

Baci infuocati, passione bollente, tenerezze in spiaggia. Fossero solo discorsi delle riviste di gossip, che vivono di questo, lo potremmo anche capire. Ma se per criticare l’attuale rendimento di Matteo Berrettini l’unico argomento di tirare fuori è la storia con Melissa Satta, diventa diverso.

Matteo Berrettini difende la sua storia con Melissa Satta
Matteo Berrettini al centro del gossip per la storia con Melissa Satta (tennispress.it – LaPresse)

Il campione romano non ne azzecca quasi una da quando il Covid, lo scorsa estate, ha cancellato il suo sogno di provare a vincere Wimbledon dopo la finale del 2021. Ora è sceso al numero 22 al mondo e ha messo insieme una serie di sconfitte, l’ultima contro Mackenzie McDonald a Miami ed è vero anche questo. Non è vero però che tutto sia riconducibile alla sua storia con Melissa, cominciata poco prima di Natale.

Come è vero che il loro amore va di corsa e soprattutto funziona, anche se le cose in campo stanno diventando sempre più complicate. Ma la crisi tecnica, più che fisica, era cominciata prima dell’arrivo di Melissa Satta nella sua vita e nonostante le critiche feroci alla conduttrice che non ha nessuna colpa nell’amarlo, loro non mollano.

Matteo Berrettini difende la sua storia con Melissa Satta

Melissa nei giorni scorsi lo ha raggiunto a Miami. Sono stati insieme e finalmente hanno condiviso anche uno scatto insieme sulla spiaggia della Florida: un selfie di coppia, lei che lo bacia teneramente sul collo e lui che abbozza un sorriso.

Anche qui, valanghe di complimenti e di persone, compresi Vip amici, che lo invitano a tenere duro per vivere una storpia così bella. E valanghe di critiche e insulti da parte di chi non capisce perché un giocatore così talentuoso non trovi la forza per reagire e, apparentemente, si dedichi più alla fidanzata che non al campo.

Melisa Satta, relax a Miami
Melisa Satta, che scatto in bikini a Miami (Tennispress.it – Instagram)

Quello che Matteo prova, lo ha dichiarato in una recente intervista. Ha spiegato che lui e Melissa si erano trovati ed entrambi provano un sentimento vero, puro, molto lontano dalla distrazione professionale. Soprattutto non è colpa loro se sono personaggi pubblici e quindi i paparazzi li seguono.

Sto avendo una relazione sentimentale come tutti gli altri ragazzi della mia età. L’amore non è una colpa. Ma al di là degli hater, mi spiace per quelli che di tennis ne sanno”. Perché in effetti critiche pesanti sono arrivate anche dal suo mondo, soprattutto da ex tennisti famosi.

E ancora una volta in quell’occasione aveva ribadito di stare lavorando per tornare a quei livelli che gli competono. Tornerà a vincere? Lo dirà solo il campo, ma intanto Melissa fa parte della sua vita.

Ora i due torneranno insieme in Europa perché Matteo è atteso dai tornei sulla terra battuta a cominciare da Montecarlo. E a maggio c’è l’appuntamento con gli Internazionali di Roma. Vedremo se anche in queste occasioni, Melissa sarà all’angolo di Matteo.

Impostazioni privacy