Ricorso+e+sconfitta+a+tavolino%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bannuncio%2C+%C3%A8+un+terremoto
tennispressit
/2023/04/06/ricorso-e-sconfitta-a-tavolino-ce-lannuncio-e-un-terremoto/amp/
Altri Sport

Ricorso e sconfitta a tavolino: c’è l’annuncio, è un terremoto

Hanno presentato il ricorso e chiedono la sconfitta a tavolino: potrebbe cambiare tutto in uno dei maggiori campionati d’Europa

Unao. Sotto accusa ci sono nuovamente loro e stavolta il rischio è davvero altissimo. La giustizia sportiva è chiamata nuovamente ad intervenire e stavolta l’epilogo potrebbe essere ancor più pesante, con la sconfitta a tavolino decretata.

Il club fa ricorso contro la sconfitta, attesa per il verdetto (Tennispress.it – LaPresse)

E non è assolutamente da escludere come questa situazione possa innescare una sorta di reazione a catena da parte degli altri club, con nuove richieste analoghe che possano completamente riscrivere la classifica del campionato. Insomma, un caso davvero molto singolare e delicato, con la giustizia sportiva che dovrà valutare attentamente tutta la vicenda per poi prendere una decisione definitiva.

E’ stato l’Elche – club dell’omonima città della Comunità Valenciana – a presentare ricorso contro il Barcellona chiedendo la sconfitta a tavolino dei catalani. Nell’ultima gara di Liga, i blaugrana hanno vinto nettamente, con un sonoro 4-0 ma il risultato potrebbe essere riscritto.

L’Elche contesta denuncia per lo schieramento in campo di Gavi da parte del Barça, in quanto il recente rinnovo del giovane calciatore con i blaugrana non sarebbe stato registrato dalla Liga. Pertanto, stando all’Elche, Gavi sarebbe sceso in campo con “licenza” scaduta

Elche, ricorso contro il Barcellona: attesa per il responso

La “denuncia” è stata presentata dall’Elche poco prima della scadenza del termine ultimo e si focalizza sull’articolo 141 del regolamento della federazione calcistica spagnola che sostiene come un calciatore non possa giocare nella stessa stagione con la licenza annullata.

I calciatori a cui viene annullato il tesseramento, nella medesima stagione non possono essere tesserati nella stessa squadra a cui già appartenevano“, questo il testo dell’articolo cui fa riferimento il ricorso dell’Elche.

L’Elche chiede la sconfitta a tavolino del Barcellona: c’entra Gavi (Ansa Foto) – tennispress

La questiona attorno al caso di Gavi è decisamente controversa. Il calciatore era stato inserito nella prima squadra del Barcellona poi lo sforamento del Fair Play finanziato interno alla Liga da parte dalla società catalana ha modificato la situazione del centrocampista che è tornato ad avere un contratto giovanile, cambiando anche numero di maglia.

Il Barcellona, sulla questione, è abbastanza tranquillo anche se ora si dovrà aspettare cosa deciderà in merito la giustizia sportiva. I blaugrana veleggiano al comando della Liga con ben undici punti di vantaggio sul Real Madrid ormai tagliato fuori dalla lotta per il primato. Destino opposto per l’Elche che, ultimo in classifica a -14 dal terzultimo posto, si appresta a tornare in Segunda Division. Un campionato quello dei biancoverdi che ricorda molto, per risultati e punteggio, quello della Cremonese in Serie A.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Sinner si nasce: il retroscena al ristorante

Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…

6 mesi ago

Doloroso addio in Formula 1, lacrime nel Circus

Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…

6 mesi ago

Roma, Mourinho, stoccata all’ambiente: lo Special One non perdona

Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…

6 mesi ago

Tennis, lato B da urlo: workout bollente, suda anche Instagram

Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…

6 mesi ago

Sinner nella storia: mai nessuno prima c’era riuscito

Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…

6 mesi ago

Djokovic, è finita: novità sconvolgente

Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…

6 mesi ago