Questo tennista ha un servizio assurdo: ma come fa a colpirla così ? VIDEO

Nel tennis capita di assistere a giocate incredibili, ma un servizio come questo è davvero raro. Il video lascia a bocca aperta

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un’importante trasformazione del tennis. Ormai il gioco è improntato principalmente su velocità e potenza, abbinate a qualche variazione che restano sempre utili per spiazzare gli avversari nei momenti più importanti del match.

Tennis, un servizio mai visto
Tennis, ma che strano servizio (Tennispress.it – LaPresse)

Rafa Nadal e Novak Djokovic, in questo, sono stati maestri, mentre Roger Federer, prima del suo ritiro, era il più creativo sul rettangolo di gioco. Un estro smisurato, il suo, che per vent’anni ha incantato il pubblico di tutto il mondo, mentre gli altri due, sebbene siano caratterizzati da un tennis diverso da quello dello svizzero, hanno comunque impressionato con colpi che certe volte lasciavano, e lasciano tuttora, di stucco.

Vincenti che si stampavano ai limiti del campo, oppure palle corte quando meno se lo aspettava l’avversario. Ma, del resto, è questo l’obiettivo primario del tennis: bisogna trovare sempre nuovi modi per fare punto per vincere. E quindi tutti sono obbligati a ricercare il colpo più sorprendente. Tuttavia, in questi giorni, sui social sta circolando un video che ritrae un tennista mentre si allena con il servizio. Fin qui nulla di strano se non fosse che la palla prende una traiettoria assurda ogni volta.

Che servizio per il tennista svedese: la traiettoria della palla è assurda

Tennis, che servizio per il giocatore svedese
Tennis, il video lascia di stucco (Tennispress.it – Ansa)

Il tennista in questione è Simon Freund, 26enne svedese attualmente al 1110° posto del ranking Atp. Una carriera difficile, la sua, che purtroppo per lui non lo ha mai visto sfondare seriamente nel circuito maggiore. Ad oggi, il suo best ranking è la 361esima posizione assunta nel 2020, ma è altrettanto vero che, come capitato ad altri giocatori della sua stessa età, potrebbe sempre presentarsi l’opportunità di rilanciarsi.

Nel frattempo, il suo nome è diventato particolarmente popolare sui social, dove svolge una costante attività di creazione contenuti riguardanti il tennis. Su Instagram, ad esempio, ha quasi 20 mila followers, mentre su Youtube ne ha oltre 14 mila. Numeri piuttosto discreti per un content creator del settore, raggiunti anche grazie a video come quelli dove lo vediamo allenarsi con il servizio. Uno, peraltro, è stato ripreso anche dal profilo specializzato Tennis Legend, che su Facebook ha registrato oltre 130 mila visualizzazioni.

In quest’occasione, possiamo vedere come la pallina, dopo l’impatto con la racchetta, prenda un effetto clamoroso. Inizialmente va dritta e poi, una volta toccata la superficie, schizza via cambiando direzione. Una battuta imprendibile, quasi “letale”, per chiunque si trova a rispondere.

Impostazioni privacy