Presunte molestie all’addetto stampa: choc in un top club, l’allenatore è nei guai

Un altro gesto inqualificabile avrebbe per vittima una donna. A compierlo un ex calciatore del campionato argentino.

Se confermato, saremmo di fronte all’ennesimo episodio dal quale emergerebbe una cultura basata su “principi” retrogradi che nulla hanno a che fare con il mondo dello sport. Ovviamente, si attendono riscontri a questa vicenda che a livello giudiziario ha preso il via lo scorso 1 febbraio.

Boca Juniors, club scosso per un presunto caso di molestie sessuali
La notizia se confermata sarebbe davvero gravissima (Tennispress.it – LaPresse)

Ad aver oltrepassato il limite sarebbe un ex calciatore argentino, con tre presenze nella nazionale albiceleste ritiratosi nel 2010 quando indossava la maglia del Platense e dopo 15 anni consecutivi di militanza nei campionati argentini.

Come riporta Gazzetta.it, Florencia Marco, dipendente del Boca Juniors dal 2011, ha accusato il tecnico delle Gladiadoras, la squadra femminile della Bombonera, di averla molestata. Secondo la presunta vittima, Jorge Daniel Martinez, 50 anni il prossimo 20 giugno, avrebbe agito in modo intimidatorio, vessando la ragazza che ricopre il ruolo di ufficio stampa.

Fatti che avverrebbero, secondo la Marco, già da gennaio 2022, qando l’uomo prese la guida tecnica della compagine di Buenos Aires tanto cara a Diego Armando Maradona.

Presunte molestie alla giornalista, l’accusa all’ex calciatore

Ribadendo che siamo ancora nella fase preliminare dell’inchiesta e che quindi è tutto coperto dal segreto istruttorio da quello che è emerso, la vittima avrebbe anche specificato di essere stata palpeggiata al centro sportivo di Casa Amarilla poco prima del fischio di inizio della finale di Copa Libertadores dello scorso 29 ottobre, gara poi vinta 4-1 dal Palmeiras sul Boca Juniors.

Boca Juniors, un caso di molestie scuote il club
Boca Juniors, grave accusa per un allenatore del club (Tennispress – LaPresse)

Come emerso, Florencia Marco ha presentato la querela al Dipartimento di Inclusione e Uguaglianza lo scorso 1° febbraio. A tale istanza, il Dipartimento non sarebbe apparso così incisivo nel cercare di valutare la portata dell’accaduto. L’ente, come precisa ancora il sito della Rosea, è diretto dalla vicepresidente del Boca, Adriana Bravo. La direttrice, in prima battuta, avrebbe suggerito alla responsabile della comunicazione di prendere un periodo di ferie.

In attesa di un pronunciamento sulla vicenda, Jorge Daniel Martinez ha continuato a svolgere il suo lavoro da allenatore della compagine femminile Xeneizes. Ex difensore Martinez ha indossato la maglia, da calciatore, dei più importanti club di Argentina. Oltre al Boca ha militato infatti con gli acerrimi rivali del River Plate e con l’Indipendente. Un’esperienza anche in Europa per lui con il Saragozza nella Liga spagnola, nella stagione 1999-2000, con una sola presenza prima del ritorno in patria all’Indipendiente.

Impostazioni privacy