Morte inspiegabile paralizza il calcio: si è spento giovanissimo, tutti sotto shock

Tragedia incredibile e scioccante che arriva dal calcio spagnolo. Un giovane calciatore è scomparso in modo terribile

Purtroppo il mondo dello sport internazionale, nonostante appaia come qualcosa di estremamente positivo e fantasmagorico, non è esente dalle tragedie quotidiane e dai drammi di tutti i giorni.

Calcio in lutto per la morte di Paco Naval
Terribile lutto nel calcio spagnolo (Tennispress.it)

In particolare nel calcio abbiamo dovuto assistere, negli ultimi mesi, a perdite davvero tremende. Impossibile non ricordare la scomparsa, tra fine 2022 e inizio 2023, di campioni del calibro di Pelé, Sinisa Mihajlovic o Gianluca Vialli.

La notizia di oggi è, se possibile, ancora più scioccante e incredibile. Arriva dalla Spagna e riguarda un giovane calciatore di belle speranze che militava nelle serie inferiori. Un dramma inaspettato che ha letteralmente gettato nel panico e nello sconforto tutto il mondo del calcio iberico.

Una storia che non ha spiegazione, né senso logico di ogni tipo. Protagonista sfortunato è stato Paco Naval, calciatore del Chipiona, un club della Segunda Andaluza Sénior, vale a dire una serie inferiore regionale del sud della Spagna.

Paco Naval, la tragica morte del calciatore spagnolo

La ricostruzione della vicenda lascia davvero senza parole. Naval stava parlando tranquillamente con degli amici in strada quando un uomo, senza alcun motivo apparente, si è avvicinato al calciatore e ha sferrato una coltellata letale al collo della vittima.

Lutto nel mondo calcio, muore un giovane calciatore spagnolo
Calcio in lutto per la morte del calciatore spagnolo (Tennispress.it – Pixabay)

La corsa in ospedale a Cadice ed il ricovero in codice rosso non sono serviti a nulla. Dopo circa un giorno di lotta tra la vita e la morte, il 24enne Paco Naval è deceduto, mortalmente colpito dalla coltellata, sferratagli per motivi senza motivo.

La Polizia iberica ha arrestato un ventenne, reo di essere stato l’assassino di Naval. Ma tra il delinquente e la vittima non è stato trovato alcun nesso, né conoscenza diretta, né legami via web, né amicizie in comune. Un raptus di follia che ha spezzato una vita e lasciato senza parole tutto il mondo del calcio spagnolo.

Il Chipiona, club in cui milita Paco Naval, ha rilasciato questo comunicato in memoria dello sventurato calciatore: “Non abbiamo nemmeno le parole per cominciare, sembra un incubo, ma purtroppo è reale, il nostro giocatore Paco Naval Perez ci ha lasciato, è morto questa mattina”. 

Anche società di primo piano, come il Real Madrid, hanno voluto ricordare la tragedia e dare il proprio sostegno alla famiglia di Naval.

Impostazioni privacy