Addio improvviso nel mondo del tennis: l’annuncio è di poco fa

Notizia inattesa che riguarda un top 10 del tennis mondiale: l’addio è ufficiale. Lo ha annunciato lo stesso giocatore

Nelle scorse settimane abbiamo assistito al grande appuntamento del Masters 1000 di Miami. È stato un torneo nel quale ci sono stati tanti bei match con l’affermazione finale di Daniil Medvedev vincitore all’epilogo suJannik Sinner.

Tennis, l'annuncio è ufficiale
Tennis, il top 10 annuncia l’addio (Tennispress.it – Ansa)

Il russo, nonostante qualche passaggio a vuoto, si è dimostrato il più forte, confermando di essere uno dei giocatori più in forma di questa prima parte della stagione. Per lui, infatti, sono arrivati altresì i titoli di Rotterdam, Doha e Dubai e ora, con il successo in Florida, può tornare ad ambire alla top 3 della classifica Atp.

Buone notizie, però, arrivato anche per Jannik che, nonostante la sconfitta, ha guadagnato la nona posizione del ranking, portandosi a ridosso di un altro dei migliori prospetti del tennis internazionale, Holger Rune, che in questa fase dell’anno sta facendo un po’ di fatica ad arrivare in fondo ai tornei.

Una situazione ben diversa da quella che ha vissuto nella fase finale della scorsa stagione, caratterizzata dalla vittoria del suo primo Masters 1000 ottenuta a Parigi-Bercy. Nonostante la carenza di risultati importanti, il danese sta comunque evidenziando un’ottima crescita e, in questo, i meriti sono anche dell’allenatore Patrick Mouratoglou.

Holger Rune, l’annuncio è ufficiale: si separano

Tuttavia, dopo sei mesi intensi nel quale Rune ha ottenuto i suoi migliori risultati da quando è entrato nel circuito professionistico, è arrivata l’inattesa notizia della separazione tra i due.

Holger Rune, è addio con Mouratoglou
Holger Rune saluta Patrick Mouratoglou: il messaggio social (Tennispress.it – Ansa)

Lo ha annunciato lo stesso Holger sul suo profilo Instagram. “Grazie mille per tutto l’aiuto che hai dato al mio team, Patrick – si legge –. È stato di grande insegnamento per me dentro e fuori dal campo e mi hai dato tanta buona energia. Porterò con me i tuoi consigli. Ci vediamo presto all’Academy“.

Anche Mouratoglou, dal canto suo, ha tenuto a ringraziare il suo ormai ex allievo con un messaggio via social: “Holger! Abbiamo completato con successo la nostra missione e abbiamo finito per avere un’incredibile avventura di sei mesi, superando il nostro piano originario di tre. È stato un piacere condividere questo viaggio con te“. E ancora: “La tua energia e il tuo entusiasmo lo hanno reso ancora più speciale. Non ho dubbi che il tuo brillante futuro abbia in serbo cose incredibili per te. Rimango il tuo più grande tifoso e continuerò a seguirti con il team“.

Insomma, giunge quindi al termine una delle collaborazioni più di successo dell’ultima stagione e mezzo, in cui Rune ha raggiunto la top 10 del ranking, peraltro arrivando ad un passo dalla partecipazione alle Finals di Torino dell’anno scorso. Ora, il suo prossimo impegno sarà a Montecarlo (in programma dall’8 al 16 aprile), dove sarà l’ottava testa di serie del tabellone.

Impostazioni privacy