Juve, doccia gelata per Allegri: va al Bayern Monaco

Juventus, arriva un’interessante indiscrezione di calciomercato che riguarda indirettamente anche in bianconeri

Non è affatto un mistero che la Juventus sia interessata a uno dei migliori calciatori del campionato, sul quale è forte l’attenzione anche di alcuni top club europei e della stessa Serie A.

La Juventus su Vicario: c'è anche il Bayern Monaco
Juventus, si complica la situazione su un obiettivo di mercato (Tennispress.it – LaPresse)

Nonostante adesso sia ko per un infortunio muscolare, la sostanza non cambia: Guglielmo Vicario è uno dei migliori portieri della Serie A e la prossima estate sarà certamente uno dei principali uomini mercato. Un destino inevitabile per l’estremo difensore ex Cagliari che, anche in questa stagione, sta facendo vedere a tutti le sue brillanti ed importanti qualità.

Già la scorsa estate, Vicario è stato vicino all’addio all’Empoli ma, alla fine, i toscani sono riusciti a trattenerlo e a resistere alle offerte provenienti soprattutto dalla Serie A, in particolare dalla Lazio che poi ha optato per Provedel e Maximiano. Le prospettive per l’Empoli potrebbe cambiare nei prossimi mesi quando altri club torneranno a tentare Vicario e l’attuale club di appartenenza. Le offerte di certo non mancheranno.

Juventus, c’è il Bayern Monaco su un obiettivo dei bianconeri

Tra questi potrebbe esserci il Bayern Monaco, da poco passato alla guida tecnica di Thomas Tuchel, subentrato all’esonerato Nagelsmann. Nello scorso mercato di gennaio, i bavaresi hanno acquistato il portiere svizzero Sommer dal Borussia Monchengladbach per sostituire l’infortunato Neuer, fermo per una frattura alla gamba rimediata in vacanza.

Quest’ultimo, storico capitano del Bayern, a 37 anni si avvia inevitabilmente nella parte conclusiva della carriera. Una prospettiva che impone ai campioni di Germania l’acquisto di un ulteriore alternativa in porta, magari giovane e con ampie prospettive di valorizzazione. Ecco perché Vicario potrebbe davvero fare al caso del Bayern.

Il Bayern Monaco è pronto a inserirsi su Vicario
Guglielmo Vicario tra Bayern Monaco e Juventus – (Tennispress.it -LaPresse)

L’Empoli lo ha riscattato lo scorso anno dal Cagliari ed è pronto a cederlo ad una cifra importante. Si parla di almeno 25 milioni di euro. Non è da escludere che questa cifra possa continuare a lievitare sempre di più.

La Juventus monitora la situazione anche se il citato interessamento del Bayern potrebbe seriamente rovinare i piani dei bianconeri. Anche l’Inter è sulle tracce di Vicario, considerato il futuro addio di Handanovic il quale, a 38 anni, alla stregua di Neuer si avvia all’ultima fase di una carriera legata indissolubilmente ai colori nerazzurri con i quali ha vinto tutti i trofei del proprio palmares personale.

Impostazioni privacy