Fernando Alonso, fulmine a ciel sereno: è finita | I suoi fan sono senza parole

Un annuncio improvviso quello di Fernando Alonso arrivato a margine del GP di Formula 1 in Australia

Il Gran Premio d’Australia di quest’anno sarà ricordato per le tante bandiere rosse e per i tanti incidenti che si sono verificati ogniqualvolta i piloti sono ripartiti per terminare la gara. A farne la spese sono stati Leclerc, Gasly, Ocon, Russell e altri ancora, costretti al ritiro per i vari contatti che sono avvenuti in pista.

Fernando Alonso, l'annuncio è ufficiale e non riguarda la F1
Fernando Alonso, l’annuncio del pilota spiazza i fan (Tennispress.it – Ansa)

Chi invece è riuscito a sfuggire al marasma generale di domenica e a conquistare il suo terzo podio di fila, nonché 101° della carriera, è stato Fernando Alonso, autore, ancora una volta, di una grande prestazione che lo ha riportato a finire un GP in terza posizione.

Complice una Aston Martin in forma come mai si era visto in passato, lo spagnolo sta disputando la sua miglior stagione da quando è tornato in Formula 1 e adesso si candida seriamente per chiudere il Mondiale tra i migliori.

Le Red Bull, ad oggi, sono imprendibili, ma l’asturiano sta cercando di lottare come può per ottenere il massimo risultato. E ci sta anche riuscendo, dando prova, se mai ce ne fosse stato il bisogno, che l’età, quando si ha un talento come il suo, è solo un contorno.

Fernando Alonso, l’annuncio spiazza i fan: è arrivato all’improvviso

Tuttavia, nonostante la grande prova di Fernando, a far parlare di lui all’indomani del Gran Premio di Melbourne è soprattutto la notizia che riguarda ala sua vita sentimentale. Da un anno circa, Alonso era fidanzato con Andrea Schlager, giornalista austriaca per Servus TV. La loro relazione però è giunta ai titoli di coda ufficialmente proprio in questi giorni.

Fernando Alonso e Andrea Schlager si sono lasciati
Fernando Alonso, finita la storia con la giornalista Andrea Schlager (Tennispress.it – Instagram)

Volevamo dirvi che la nostra relazione di coppia è terminata – le parole scelte dalla coppia per annunciare la loro separazione sui social –. Siamo stati fortunati a condividere momenti speciali insieme. Continueremo a farlo ma in una forma d’affetto diversa“. Dunque, si interrompe qui la loro storia d’amore, ma non quella professionale, dal momento che i due starebbero lavorando su diversi progetti.

Come probabilmente avrete visto – prosegue l’annuncio –, stiamo continuando a lavorare su vari progetti dentro e fuori dalla pista, e continueremo a farlo con profondo amore e rispetto reciproco“. Insomma, nonostante la fine della loro relazione, i due sembrano essersi lasciati bene. Per loro, ora, si apre quindi un nuovo capitolo.

In passato, Alonso si era sposata con la cantante spagnola Raquel Del Rosario. I due si sono separati nel 2011. Dopodiché, il pilota dell’Aston Martin ha avuto vari flirt, compreso quello con Linda Morselli, peraltro ex di Valentino Rossi, con cui è stato per qualche anno.

Impostazioni privacy