Musetti, che occasione: sorteggiato il tabellone, tutti i possibili avversari

Lorenzo Musetti proverà a risollevare le sorti di una stagione fin qui deludente a Marrakech. Che occasione, i possibili avversari

Una grande occasione attende Lorenzo Musetti a Marrakech, da dove ripartirà dopo le delusioni cocenti di questo 2023. L’azzurro sta attraversando un brutto periodo, caratterizzato da tante difficoltà che gli stanno impedendo di giocare il suo miglior tennis.

Lorenzo Musetti favorito all'Atp di Marrakech
Lorenzo Musetti, che occasione all’Atp 250 di Marrakech (Tennispress.it – LaPresse)

L’anno scorso aveva stupito tutti giocando benissimo e riuscendo a battere persino campioni come Carlos Alcaraz (in finale ad Amburgo dove aveva vinto il suo primo titolo del circuito maggior) e Casper Ruud a Parigi-Bercy prima di arrendersi a Novak Djokovic. Nel mezzo, poi, c’era stata anche la bella vittoria dell’Atp 250 di Napoli, giunta in finale con Matteo Berrettini.

Dunque, le aspettative su di lui erano molte quest’anno. Finora però non è riuscito a rispettarle. Basta pensare al bilancio vittorie-sconfitte rimediato finora: sono ben sei le sconfitte su appena sette match disputati.

Per sua fortuna non aveva tanti punti da difendere e quindi si sta mantenendo più o meno stabile in classifica nonostante l’uscita dalla top 20. Ma da martedì-mercoledì prossimi si tornerà a fare sul serio nella speranza di poter ritrovare quella fiducia nei suoi mezzi che finora gli è sempre mancata.

Lorenzo Musetti, a Marrakech per rifarsi: il tabellone del torneo

All’Atp 250 di Marrakech, Musetti sarà la testa di serie numero uno del torneo e, almeno sulla carta, è uno dei favoriti per la vittoria finale. Molto dipenderà da come si sentirà quando scenderà in campo, ma intanto al primo turno riceverà un bye che gli consente quindi di accedere direttamente al secondo turno del tabellone.

Lorenzo Musetti, il tabellone dell'Atp di Marrakech
Lorenzo Musetti, i possibili avversari dell’Atp di Marrakech (Tennispress.it – LaPresse)

In quest’occasione, il suo avversario sarà il vincente della sfida tra Struff (n. 103 Atp) e Gaston (n. 98 Atp). Ai quarti, poi, potrebbe ritrovarsi di fronte a Richard Gasquet, ex top 10 e oggi al 40° posto della classifica, mentre in semifinale potrebbe esserci l’ostacolo Botic Van De Zandschulp, numero 32 del ranking, un rivale piuttosto insidioso. Per la finale, i candidati dell’altra parte di tabellone sono invece Daniel Evans, Tallon Griekspoor, Maxime Cressy e Nicolas Jarry, con quest’ultimo che aveva già sconfitto il carrarino in occasione dell’Atp di Rio de Janeiro.

Ad ogni modo, chiunque sarà il suo avversario, saranno tutti match impegnativi per l’azzurro, ancora in cerca della miglior versione di sé stesso, quasi in uno stato confusionale dal punto di vista sportivo dal quale, però, dovrà tirarsene fuori quanto prima. L’appuntamento in Marocco è in programma dal 2 (data di inizio dei turni di qualificazione) al 9 aprile, giorno della finale che coinciderà con l’inizio del Masters di Montecarlo.

Impostazioni privacy