Lutto in casa Juventus, triste notizia: è morto in seguito a un incidente

Juventus, la notizia di un tremendo lutto ha colpito un ex calciatore bianconero che in passato ha parte anche dello staff tecnico bianconero 

Lutto per la Juventus e per i tanti tifosi bianconeri che ricordano un calciatore del passato. La tremenda notizia ha sconvolto gli appassionati della Vecchia Signora e non solo per quanto avvenuto ad Angelo Alessio, in passato ex calciatore bianconero tra gli anni’80 e ’90 e successivamente vice allenatore all’epoca della gestione Antonio Conte.

Tremendo lutto per un ex calciatore della Juventus
Lutto per un ex calciatore della Juventus (Tennispress.it)

L’ex calciatore ha purtroppo perso una persona a lui molto cara ovvero il fratello Cosimo.  L’uomo, 63 anni, era rimasto coinvolto lo scorso 18 marzo in un incidente stradale le cui conseguenze sono risultate tragiche. A nulla è servito il ricovero all’ospedale “Ruggi” di Salerno con una degenza che si è protratta per dei giorni.

Cosimo Alessio viaggiava da solo, in base a quanto si apprende, quando è finito contro un muro di recinzione a bordo della sua auto. Dopo due settimane circa di ricovero purtroppo è sopraggiunto il decesso. Ad Angelo Alessio ed alla famiglia sono giunti i messaggi di cordoglio da tantissimi tifosi della Juventus e non solo.

Angelo Alessio, cosa fa oggi l’ex calciatore della Juve

Per quanto riguarda il suo percorso professionale, in seguito alla scelta maturata di comune accordo di separarsi da Antonio Conte, Alessio aveva assunto la guida tecnica del Kilmarnock nel 2019. Lasciata la Scozia poi l’ex centrocampista bianconero si era accasato dapprima alla compagine dell’Esteghlal Cultural and Athletic Club, in Iran, e poi poco dopo, agli indonesiani del Persija Jakarta.

Da calciatore, Alessio è approdato nella Torino juventina nella stagione 1987/1988, dopo un buon triennio all’Avellino. Pagato allora 5 miliardi di lire, venne ceduto in prestito al Bologna nella stagione successivo per poi fare ritorno alla Juve nel 1989 e fino al 1992.

Angelo Alessio, grave lutto per l'ex calciatore
Angelo Alessio, cordoglio per il lutto che ha colpito l’ex bianconero (Tennispress.it – Ansa)

In seguito Alessio ha militato con Bari, Cosenza, ancora Avellino ed infine Modena, chiudendo la propria carriera da giocatore nel 1998. Da allenatore ha invece mosso i primi passi nelle vesti di collaboratore tecnico al Napoli dal 1998 al 2003, maturando le prime esperienze con Imolese, Massese e SPAL prima di legarsi ad Antonio Conte e di arrivare all’attuale percorso professionale.

Insieme ad Antonio Conte, Alessio ha condiviso anche l’esperienza in Nazionale. I due hanno guidato l’Italia agli Europei 2016 in Francia, competizione nella quale gli azzurri sono arrivati fino ai quarti di finale, sconfitti dalla Germania ai calci di rigore dopo aver superato il girone con Belgio, Svezia e Irlanda.

Impostazioni privacy