Federer beccato senza biglietto: il video fa il giro dei social

Roger Federer è stato “pizzicato” senza biglietto a bordo di un treno in compagnia del comico Trevor Noah. Il video diverte i fan

Sono ormai sei mesi che il mondo del tennis ha salutato Roger Federer. Dopo vent’anni trascorsi sempre in viaggio per partecipare ai vari tornei, lo svizzero ha definitivamente abbandonato la carriera da professionista.

Roger Federer, il video con Trevor Noah
Roger Federer, sul treno senza biglietto per un motivo… particolare (Tennispress.it – LaPresse)

Lo ha fatto dopo aver raccolto innumerevoli vittorie e titoli, compresi i 20 titoli Slam che lo pongono nell’Olimpo del tennis mondiale, e adesso i tifosi si ritrovano costretti a dover fare a meno delle meravigliose giocate di Roger. Una brutta perdita per tutti gli appassionati, che comunque ora si ritrovano a dover trovare un nuovo beniamino.

Fortunatamente, ci sono tanti giovani talenti che, in qualche modo, potranno raccogliere la sua eredità e quella dei Big Three quando si ritireranno anche Djokovic e Nadal, ma Federer, per certi versi, è e rimarrà unico nel suo genere.

Un “maestro” del tennis mondiale che anche per questo è tuttora coinvolto con lo sport che lo ha accompagnato per quasi tutta la sua vita tramite sponsor, aziende e società di management. Ma non solo. Roger è attivo anche in altri campi e l’ultima iniziativa che lo ha coinvolto riguarda la sua madrepatria, la Svizzera, in compagnia del comico e conduttore televisivo Trevor Noah.

Roger Federer a bordo di un treno senza biglietto: il video è esilarante

Roger Federer, protagonista di un video bizzarro
Roger Federer, il viaggio con Trevor Noah è esilarante (Tennispress.it – LaPresse)

Nei mesi scorsi, Federer era stato ospite del programma di Noah per parlare della sua carriera, del ritiro e della vita in generale. Un’intervista a tutto tondo, con il campione che si è divertito tra battute e aneddoti del suo passato. Più recentemente, invece, i due si sono si sono ritrovati a condividere un viaggio insieme a bordo di uno dei treni che attraversa la Svizzera tra i suoi panorami mozzafiato.

Tutto nasce da un equivoco, con Trevor e Roger che avrebbero dovuto girare uno spot con una troupe su un determinato convoglio, solo che i due protagonisti si accorgono di essere su quello sbagliato proprio al momento della partenza. E così inizia il viaggio che, casualmente, li porta a scoprire parte delle meraviglie del Paese alpino.

Loro si accomodano, ma ad un certo punto arriva il controllore che gli chiede di mostrare il biglietto che, ovviamente, non avevano. Loro provano a giustificarsi, ma anche grazie all’aiuto di una simpatica donna anziana riescono ad arrivare a destinazione, per poi rincominciare un nuovo viaggio, stavolta scappando volontariamente dalla troupe.

Un video che ha riscosso notevole successo tra gli utenti dei social e che, peraltro, è molto funzionale allo scopo per cui è stato realizzato, poiché si tratta di una campagna per la promozione del turismo in Svizzera con due testimonial d’eccezione come Federer e Noah (che condividono peraltro la doppia origine svizzera e sudafricana).

Impostazioni privacy